1 gara Coppa Aics NON AGONISTICA di sup

18/04/2016
scritto da Redazione 4Sup

Le gare di Coppa Aics NON AGONISTICHE di sup sono partite!

sup tre ponti

Sabato e domenica 16/17 aprile a Livorno all’ Ovoteam centro windsurf  presso la sede dei Tre ponti si sono svolte le prime gare per la coppa Aics sup.

Come previsto da regolamento la coppa si è svolta con il format standard.

IMG_4095

IMG_4093

Il 16  si è svolta la gara sprint con staffetta con giro di boa; 21 atleti tra cuccioli, ragazzi e una donna hanno partecipato agguerriti e grintosi sfidando il forte vento di scirocco (21 nodi).

DSC_0239

DSC_0238

DSC_0236

7 i  gruppi  formati da tre atleti a sorteggio: Acciughe (Batini T., Lottini M., Mariottini G.), Bavose (Solimine G., Orsini C., Fulceri A.), Favolli (Lottini M., Buccioni S., Peruginelli F.) Garagoli (Pozzi G., Batini A., Buccioni S.), Loturie (Milianelli P., Tognetti L., Dell’Anna M.), Patelle (Costa C., Baldi G., Milianelli G.) e le Zighe (Orsetti V., Persico A. e Milianelli S.). Il più piccolo che ha dimostrato tanta grinta da vendere è Batini Tommaso del 2008 e grande spirito di avventura e voglia di partecipazione si è notata nella Signora Monia Dell’Anna.

DSC_0380

DSC_0338

DSC_0402

La vittoria è stata assegnata alle ACCIUGHE che erano alla prima gara finiti nel tabellone dei perdenti ma dopo varie battaglie hanno battuto in finale le Loturie. Terzi classificati e non da meno in grinta le Patelle.

La mattina del 17  la mattina è iniziata con varie attività tra cui: Spinning

GiampaoloBiagi©_4085p - Copia

e PULIZIA SPIAGGIA.

IMG_4114

IMG_4116

IMG_4121

GiampaoloBiagi©_4187p

GiampaoloBiagi©_4169p

GiampaoloBiagi©_4177p

Alle ore 11.30 è arrivato il  sindaco di Livorno Filippo Nogarin durante la pulizia della spiaggia; ha parlato al microfono davanti al pubblico presente e da velista ha spiegato l’amore per il mare e quanto sia fondamentale tenere puliti i luoghi comuni, come le spiagge. Un grande aiuto è stato dato da Aamps e Agbalt che hanno messo a disposizione per tutti i volontari cappelli, guanti e sacchi. Questa pulizia è in pieno accordo con il format di Aics infatti il Coordinatore Nazionale del settore sup Aics e l’Istruttore Nazionale Sup Aics hanno collaborato a pieno a questa iniziativa. Dario e Davide hanno condotto tutta la squadra dei bimbi affiliati alla scuola e i volontari per la pulizia. Tra i rifiuti trovati in battigia: latine, bottiglie di vetro e plastica, ciabatte, pacchetti delle sigarette, sedie in plastica, tappi, cannucce, fogli delle merendine, cartucce e rifiuti di ogni tipo.

IMG_4097

Dopo la pulizia si è svolto lo skipper meeting della seconda gara di sup.

GiampaoloBiagi©_4148p

GiampaoloBiagi©_4215p

GiampaoloBiagi©_4214p

La gara è partita alle ore 13 davanti a tanti spettatori, 15 partecipanti, arrivati da Empoli, Pisa, Livorno e Grosseto.

Due percorsi con un max di tracciato di 1 km viste le condizioni meteo sfavorevoli, ricordando che sono gare amatoriali e con tavole fino a 12 piedi.

GiampaoloBiagi©_4250p

GiampaoloBiagi©_4259p - Copia

GiampaoloBiagi©_4226p

I bambini hanno fatto solo un giro del tracciato, gli adulti hanno ripetuto il tracciato tre volte.

PREMIAZIONI :

Under 12 tavola rigida prua tonda

  1. BATINI ALESSANDRO
  2. LOTTINI MATTEO
  3. SOLIMINE GIACOMO
  4. COSTA CAROLINA
  5. BATINI TOMMASO

Under 14 tavola rigida prua tonda

  1. LOTTINI MARTINA

UNDER 18 tavola rigida prua tonda

  1. TOGNETTI LISA

SENIOR  femminile tavola rigida prua tonda

  1. FULCERI ALESSIA
  2. DELL’ANNA MONIA

SENIOR maschile tavola rigida prua tonda

  1. GUALIARDO MATTEO

SENIOR maschile tavola gonfiabile prua punta

  1. SALAMANCA GIANNI
  2. GENEROSI MARCO
  3. LAUPAKIS FOTIOS
  4. PASQUALETTI GIUSEPPE

OVER 55 tavola rigida prua tonda

  1. DEL CORSO PAOLO

Le categorie sono come previsto dal regolamento Aics sul sito www.aics.it , ricordiamo che per partecipare alla COPPA NAZIONALE AICS SUP, le squadre dello sprint dovranno aver partecipato ad almeno tre eventi denominati “COPPA AICS SUP”, i concorrenti del percorso lungo dovranno aver partecipato almeno tre eventi denominati “COPPA AICS SUP”.

GiampaoloBiagi©_4361p

GiampaoloBiagi©_4356p

Dopo le premiazioni la giornata non è ancora terminata si sono svolte altre attività sportive come la ZUMBA e sup pilates.

GiampaoloBiagi©_4388p

Un ringraziamento a tutti a tutti gli sponsor della manifestazione: Aics, Agbalt Onlus (parte delle iscrizioni è stato devoluto all’associazione), RRD, OAKLEY, DEL MONTE, AAMPS.

IMG_4086

IMG_4087

IMG_4092

Il coordinatore Nazionale Settore Sup Aics ringrazia la Scuola TRE PONTI LIVORNO, Dario Guarducci e Davide Gabriellini (Presidente Scuola Tre Ponti).

Dario Guarducci neo diplomato assistente istruttore ESA Aics.

Articolo di Sheila Palermo

Foto di Sheila Palermo, Marco Bedin, Giampaolo Biagi, Francesco Batini

Galleria Foto:

Potrebbe interessarti anche

Commenti