Pubblicità

PUMA E CARA DELEVINGNE LANCIANO LE DOCUSERIES “DO YOU”

di - 26/07/2017

Puma, Global Sports Brand rilancia il proprio ruolo nel mondo femminile attraverso una piattaforma creata per le donne con l’obiettivo di condividere le proprie storie verso un processo di lenta emancipazione che svuole permettere alla donna di acquisire in modo definitivo il proprio ruolo sociale anche in nazioni e culture in cui sino a pochi anni fa sembrava impossibile.

Puma e Cara Delevingne
Puma e Cara Delevingne

PUMA continua il proprio impegno di ispirare fiducia e motivare le donne di tutto il mondo a credere sempre nelle proprie forze collaborando con Cara Delevingne per la realizzazione dello special project ‘DO YOU’ Docuseries presentato al London Central Saint Martins College.

PUMA E CARA DELEVINGNE
L’attrice e attivista britannica che da settembre 2016 è entrata a far parte del portoflio di influential female ambassadors di PUMA, ha passato diversi mesi a cercare e parlare direttamente con donne dalle storie personali uniche, caratterizzate da un forte desiderio di trovare il modo per cambiare e migliorare il nostro mondo ed insieme a PUMA ha raccontato questa incredibile esperienza di condivisione attraverso la realizzazione di quattro cortometraggi che parlano della vita di giovani donne attraverso argomenti di attualità che toccano la poesia, il bullismo e l’autodifesa.
 
Le ‘DO YOU’ Docuseries raccontano le vite di un gruppo di donne forti di diverse aree di interesse, ciascuna delle quali desidera sensibilizzare e incoraggiare le altre donne del mondo ad avere la fiducia in loro stesse e concentrarsi sui loro punti di forza perché tutti si meritano di essere ascoltati e aiutare a portare il cambiamento nella loro vita e nella vita degli altri.
 
Il primo film racconta il viaggio di Cara, con l’aiuto dell’UNHCR, l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, nel nord dell’Uganda per visitare alcuni campi profughi, nel secondo episodio Cara incontra Monique, Alexis e Violeta di Get Lit, un gruppo di ragazze che usano la poesia per aumentare l’alfabetizzazione e incoraggiare i giovani di Los Angeles a impegnarsi nello studio per crearsi un futuro mentre nel terzo episodio Cara farà una lezione di autodifesa con il dottor Ryhana Dawood, fondatore e istruttore di Martial Smarts. Nell’episodio finale Natalie e Daniella, vittime di episodi di bullismo, racconteranno come hanno superato un capitolo difficile della loro vita.
Cara ha dichiarato: “Questa è una delle esperienze più incredibili che abbia mai vissuto nella mia vita. Quello che mi ha colpito è stato guardare queste giovani donne e ascoltare le loro storie di vita e delle battaglie per le quali stanno lottando. Ciò che mi ha maggiormente emozionata è stata la loro forza e determinazione che mi ha ispirato e spinto a realizzare questo progetto con PUMA con l’obiettivo di dare alle donne una piattaforma in cui potersi confrontare e nella quale poter condividere le proprie storie.”
 
PUMA e Cara hanno inoltre realizzato due paia di lacci speciali con il logo ‘Do You’ che saranno venduti esclusivamente da Foot Locker e online su puma.com a partire dal 27 Luglio, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’UNHCR, l’organizzazione umanitaria vicina al cuore di Cara e con la quale ha collaborato per l’organizzazione del suo viaggio di volontariato in Uganda.
 
Per tutte coloro che desiderano far parte del movimento ‘Do You’ Cara e PUMA li invitano a condividere le loro storie con l’hashtag #DoYouStories e tra tutte coloro che parteciperanno, Cara selezionerà 10 donne da incontrare personalmente per condividere le loro esperienze, ispirazioni e sogni.
I quattro cortometraggi delle ‘DO YOU’ Docuseries sono visibili al sito http://go.puma.com/DoYouStories
Per maggiori informazioni visitare il sito www.puma.com

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”