Pubblicità

UTMB, 4running insieme a VIBRAM x il trail!

di - 25/08/2017

Dopo gli allenamenti estivi in montagna, anche noi di 4running siamo pronti per seguire dal vivo l’ UTMB in compagnia di VIBRAM.

L'emozionante partenza dell'UTMB 2016
L’emozionante partenza dell’UTMB 2016

Sarà un altro viaggio a cui parteciperemo volentieri, cercando di riportare non solo la parte fotografica pura e semplice, ma l’emozione che si vive seguendo in diretta un evento di tale portata. Chamonix, in Francia, Courmayeur e poi ancora la Svizzera per un evento che, attraverso i suoi percorsi, toccherà ben tre nazioni.

L’UTMB è in assoluto la kermesse mondiale per eccellenza delle corse fuoristrada, il trail in tutte le sue forme e distanze. Noi di 4running non potevamo mancare, grazie ad un’opportunità che ci è stata data da Vibram Italia e dall’agenzia Greenmedia Lab.

YULIA BAIKOVA, AUDREY BASSAC E JULIETTE BLANCHET SARANNO AL VIA

Tra le migliaia di atleti presenti noi seguiremo direttamente alcune delle protagoniste, ovvero tre componenti del Team Vibram International. Yulia Baykova e Juliette Blanchet, che correranno la UTMB di 171 km e Audrey Bassac, che sarà al via nella OCC di 56 km.

YULIA BAIKOVA sorridente all'arrivo di una competiziYULIA BAIKOVA sorridente all'arrivo di una competizione, sarà protagonista anche allUTMBone
YULIA BAIKOVA sorridente all’arrivo di una competizione, sarà protagonista anche allUTMB

LITEBASE, LA NUOVA TECNOLOGIA DI VIBRAM SARA’ ALL’UTMB!

In occasione della settimana di gare dell’Ultra Trail Du Mont-Blanc®, l’azienda sarà a Chamonix con il truck del progetto Vibram Sole Factor per presentare agli appassionati la nuova tecnologia Litebase combinata a Megagrip. Gli atleti del Trailrunning Team Vibram saranno impegnati nella UTMB®, nella TDS, nella CCC e nella OCC.

La francese AUDREY BASSAC al suo esordio all'UTMB
La francese AUDREY BASSAC al suo esordio all’UTMB

IL TEAM VIBRAM

Tra gli iscritti di questa edizione 2017, numerosi atleti del Trailrunning Team Vibram, carichi e motivati per tentare di ripetere i successi dello scorso anno. Ai nastri di partenza della Ultra Trail Du Mont-Blanc®, la gara regina che fa parte del circuito dell’Ultra Trail World Tour®, il lituano Gediminas Grinius (campione 2016 dell’UTWT), la francese Juliette Blanchet e, al suo esordio nella gara dei 171 km, la russa “naturalizzata” italiana Yulia Baykova. In corsa sui 119 km della TDS ci saranno gli italiani Marco Zanchi, Stefano Ruzza e Lara Crivelli, insieme all’inglese Carlton Rowlands. La new entry Audrey Bassac, francese classe 1984, sarà impegnata nel percorso di 101 km della CCC, mentre Sylvain Montagny farà la OCC con i suoi 56 km.

JULIETTE BLANCHET, 4^ classificata all'UTMB 2016
JULIETTE BLANCHET, 4^ classificata all’UTMB 2016, quest’anno sarà podio?

VIBRAM MEGAGRIP PER TUTTO IL VIBRAM TEAM!

Tutti gli atleti correranno con calzature dotate della mescola Vibram Megagrip, la soluzione numero uno per grip sui terreni bagnati e asciutti tra i più complessi. Un valido alleato per competizioni difficoltose come quelle di Chamonix, dove il cambio di clima e i percorsi più impervi metteranno a dura prova i runner lungo tutti i tracciati. E proprio Vibram, lo specialista delle suole che quest’anno celebra gli 80 anni del famoso design Carrarmato, sceglie l’occasione dell’Ultra Trail Du Mont-Blanc® per presentare a tutti i trail runner e agli interessati

VIBRAM LITEBASE, 30% PIU’ LEGGERA

Vibram Litebase, una nuova tecnologia studiata con l’obiettivo di ridurre drasticamente il peso della suola, fino al 30%, pur mantenendo inalterate le caratteristiche di grip, trazione e resistenza all’usura di una Vibram tradizionale. Una possibilità esclusiva per i presenti, che avranno l’opportunità di conoscere e testare questa tecnologia in anteprima rispetto al lancio sul mercato dei primi modelli ufficiali – in arrivo da marzo 2018. I test saranno effettuati con l’impiego di calzature dotate di Zegalite LB, la prima suola al mondo che combina la leggerezza della tecnologia Litebase all’incredibile grip della mescola Megagrip.

ANCHE IL TRUCK VIBRAM SOLE FACTOR ALL’UTMB

Base camp Vibram presso il village (dal 28 agosto al 1 settembre), sarà il truck Vibram Sole Factor, che continua il suo tour mondiale per promuovere il progetto di sensibilizzazione sull’importanza della suola, rivolto ai consumatori finali. Vibram Sole Factor, che permette l’upgrade e la customizzazione della calzatura mediante l’applicazione di una suola Vibram, offrirà la possibilità ai primi fortunati che si recheranno al truck di trasformare le proprie calzature da trail running con la nuova suola performante. All’interno del mezzo a quattro ruote, infatti, i calzolai eseguiranno le sofisticate lavorazioni di risuolatura delle scarpe, dotandole della nuova Vibram Zegalite LB. Verranno effettuate circa 15 risuolature al giorno, su calzature da trail running. Da parte di Vibram un grande in bocca al lupo a tutti gli “ultra runner”!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”