Pubblicità

EKIRUN, un successo con oltre 1.200 runner

di - 14/11/2017

Federica Fontana e Rachele Sangiuliano

EKIRUN: anche la terza edizione si conferma un successo con oltre 200 iscritte per un totale di 1.200 atleti, suddivisi tra competitiva e non. I 42k giapponesi invadono Milano in una giornata di sport e condivisione, rigorosamente al ritmo dei tamburi taiko.

Federica Fontana e la pallavolista Rachele Sangiuliano testimonial d'eccezione dell'evento
Federica Fontana e la pallavolista Rachele Sangiuliano testimonial d’eccezione dell’evento

Oltre 200 squadre hanno preso parte alla manifestazione, capitanate dalle runner d’eccezione Federica Fontana e Rachele Sangiuliano

Federicq Fontana sul podio insieme al suo team RunFedeRun
Federica Fontana sul podio insieme al suo team RunFedeRun

Milano, 12 novembre 2017 –  Si è svolta questa mattina presso l’Arena Civica Gianni Brera di Milano, in condizioni di temperatura ideali in linea con la media stagionale, la terza edizione di EKIRUN, corsa a staffetta su strada di ispirazione giapponese organizzata da S.S.D. RCS Active Team in collaborazione con RCS Sport.

L’ekiden (dal giapponese eki, stazione, e den, trasmettere) rappresenta un evento unico nel proprio genere che raggruppa e associa allo sport i valori più sentiti dalla cultura giapponese. La gara si è articolata su un percorso ad anello tra i viali alberati di Parco Sempione, con scorci suggestivi sui monumenti storici di Milano, tra cui il Castello Sforzesco, la Triennale e l’Arco della Pace.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”