Pubblicità

2015, i 150 anni della conquista del Cervino

di - 04/07/2014

Il 2015 sarà un anno importante per Cervinia e l’Italia, è l’anno in cui ricorrono i 150 anni dalla celebre conquista della vetta del Cervino dal versante italiano compiuta da una cordata interamente italiana, guidata da Jean-Antoine Carrel, il 17 luglio 1865.

Cervino 2015 sarà un avvenimento in cui la montagna è protagonista con manifestazioni legate alla sua storia ed ai personaggi che lo hanno reso celebre in questi 150 anni, come Hervé Barmasse protagonista dell’alpinismo contemporaneo e di una tradizione familiare di guide del Cervino lunga quattro generazioni. Hervé Barmasse, nato e cresciuto ai piedi del Cervino, da sempre portavoce del territorio e della montagna, sarà il testimonial di eccezione delle celebrazioni legate a questo importante avvenimento.

Alba-sul-Cervino_ok

Cervinia si trasformerà nel fulcro di tutte le attività organizzate per scoprire il territorio, la sua arte e le sue eccellenze enogastronomiche, condividere la sua ospitalità e le risorse sciistiche e sportive che da sempre sono a disposizione dei milioni di turisti che ogni anno frequentano la località e tutta la regione.
Insomma più di un anno in festa che vedrà Cervino 2015 protagonista di altri eventi internazionali, contribuendo ad amplificare la visibilità della manifestazione in tutto il mondo.

Cervino 2015 sarà dunque un grande avvenimento, caratterizzato da un programma di mostre itineranti, manifestazioni sportive, eventi culturali, manifestazioni enogastronomiche, un’avventura spettacolare che aprirà nuovi sentieri per la scoperta del Cervino e della sua terra.

Il Logo
Un montagna perfetta il Cervino che assomiglia ad una piramide con le basi massicce saldamente piantate sulla terra, con la cima slanciata verso il cielo. Il Cervino è proprio così, con il suo profilo inconfondibile che si innalza isolato dal resto della catena montuosa a cui appartiene.

Il logo ufficiale della manifestazione esprime tutta l’energia di questa montagna, un segno grafico che rappresenta il profilo del Cervino con la cima slanciata verso il cielo e composto da cinque colori come le cinque anime di questa montagna: Verde come la natura del territorio, Giallo come il sole, Viola come il colore dei tramonti e delle albe ad alta quota e Blu come il cielo, il tutto adagiato su un fondo bianco come la candida neve.

Uno skyline grafico quello del Cervino 2015 dove i colori si integrano in una forma immediatamente riconoscibile e memorabile.

www.cervinia.it

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.