Pubblicità

2019: a Bristol arriva il primo Wavegarden Cove

di - 02/05/2018

La società The Wave ha firmato il contratto con Wavegarden, l’azienda spagnola che porterà la piscina ad onde artificiali a Bristol con la tecnologia The Cove.  Grazie al sostegno finanziario di Jar Capital Ltd è confermato lo sviluppo del progetto nella città costiera inglese, dove arriverà la wave pool da 1.000 onde di qualità all’ora, con altezze che vanno da 50 centimetri e raggiungono un picco di quasi due metri con sezione tubante. Questo consentirà a persone di tutte le età abilità di provare il surf in totale sicurezza.
The Wave Bristol ha la possibilità di ospitare fino a 80 surfisti contemporaneamente, attraverso sei distinte zone di surf, con onde di diverse dimensioni e potenza.
La struttura permetterà così da un lato la preparazione per le Olimpiadi dei surfisti della nazionale inglese, dall’altro di provare l’emozione del surf a tutti, principianti più assoluti e bambini compresi.
I tempi di sviluppo vedranno il completamento della laguna per testare le onde in un periodo di prova entro la metà del 2019, con l’obiettivo di essere completamente aperto al pubblico nell’autunno 2019.

“Come sapranno coloro che hanno seguito il progetto fin dall’inizio, abbiamo esaminato una serie di diverse opzioni di creazione di onde: cercavamo una tecnologia commercialmente valida, con onde ad alta frequenza di dimensioni diverse per adattarsi a tutte le abilità. Per noi è essenziale che la tecnologia offra una vera esperienza oceanica: Wavegarden Cove soddisfa tutte le nostre esigenze e molto altro ancora.” – queste le parole del fondatore Nick Hounsfield.
A pochi giorni dalla notizia del Wavegarden in Scozia (LEGGI QUI L’ARTICOLO) The Wave sarà la nuova destinazione europea del surf su onde artificiali.
The Wave Bristol sarà la prima struttura full-size di Wavegarden Cove aperta al pubblico in Europa e la seconda al mondo dopo Melbourne, Australia (CLICCA QUI per SAPERNE DI PIU’).
Situata a sud-ovest dell’Inghilterra e non lontano dalla surf zone della Cornovaglia, Bristol è una città animata da 456.000 abitanti, considerata da molti la capitale europea della street art.

   

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf