Pubblicità

31 MARZO LA DATA DELLA GRANFONDO TARROS MONTURA.

di - 05/09/2018

Ora è ufficiale, la 24ª edizione della Gran Fondo Tarros Montura Città di La Spezia si terrà Domenica 31 Marzo 2019. Così come nel 2018, anche nell’edizione 2019 il weekend di festa e sport dell’unica Gran Fondo delle 5 Terre aprirà ufficialmente la stagione turistica della città della Spezia. La festa inizierà nella giornata di sabato 30 Marzo con la seconda edizione della 5 Terre Junior Cup, “gara” dedicata ai piccoli, una due giorni che avrà il suo apice nella domenica 31 con la 24ª edizione della Granfondo che si snoda nel territorio delle Cinque Terre. Il villaggio Expo ricco di novità e di eventi farà da cornice ai due giorni di sport.

La Gran Fondo Tarros Montura 2019 prende ufficialmente forma e sceglie l’ultimo weekend del mese di Marzo per il proprio evento ciclistico. Dopo il grande successo ottenuto nella precedente edizione, la prima nella nuova veste di Gran fondo Tarros Montura, anche per il 2019 l’unica Gran Fondo delle 5 Terre aprirà la stagione del ciclismo amatoriale e quella turistica della città della Spezia. Due percorsi suggestivi, il panorama che solo le 5 Terre possono offrire, un villaggio expo che si arricchisce di novità, un pacco gara e premi targati Montura e la seconda edizione della 5 Terre Junior Cup dedicata ai piccoli ciclisti, sono solo alcuni dei punti chiave su cui si fonda l’evento.

 

TRA CONFERME E NOVITÀ 

Sono tante le attività confermate anche nella 24ª edizione della Gran Fondo Tarros Montura, già sperimentate lo scorso Marzo e che hanno riscontrato il grande interesse da parte dei ciclisti giunti in città e dalle famiglie della Spezia. Uno su tutti la 5 Terre Junior Cup, la “Gara” di ciclismo dedicata ai bambini che gli ha visti sfrecciare sul un percorso disegnato appositamente per loro. Sabato 30 Marzo la 5 Terre Junior Cup si rinnova, con un circuito cittadino ancora più emozionante e con ricchi gadget per ciascun bambino partecipante. Grande conferma anche per il doppio tracciato previsto nella gara di Domenica 31 Marzo. Un percorso Corto per chi vuole misurarsi su una distanza minore e un percorso Lungo per coloro che non vedono l’ora di affrontare le salite più dure delle 5 Terre. Nelle prossime settimane vi presenteremo nel dettaglio i due percorsi e vi faremo scoprire le novità che ciascuno presenta. In entrambe i casi sarà il Pasta Party finale a fare da aggregatore tra i partenti dei due percorsi. Anche la zona Expo, dedicata a far vivere due giorni di festa e sport a tutti i presenti, si rinnova con nuovi espositori ed eventi che scalderanno le giornate e serate dell’evento. Centro focale della Gran Fondo sarà nuovamente il Centro Allende della Spezia, anche se rinnovato dal punto di vista logistico.

Le iscrizioni alla Gran Fondo Tarros Montura saranno disponibili online a partire da Lunedì 15 Ottobre 2018 sul sito ufficiale dell’evento.

www.gftarrosmontura.it 

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.