360LOCK, il lucchetto salva chiave elettronico

360LOCK è il lucchetto elettronico senza chiave ne combinazione, tutto al sicuro con un bracciale. 360LOCK: smart, multiuso con protocollo anti-hacking e tecnologia Blockchain

10/08/2018
scritto da Michele Cicoria

Partita la campagna di crowdfounding per 360LOCK, il primo lucchetto elettronico che grazie ai suoi moduli si adatta agli usi più svariati, compreso il classico spazio chiave utilizzato da molti surfisti prima di entrare in mare. Il suo funzionamento per il surfista è molto semplice: ti infili la muta, chiudi l’auto e metti la chiave nel surf-lock; grazie al leggero bracciale RFID puoi surfare tranquillo e riaprire il lucchetto semplicemente avvicinandolo ad esso a fine session.
Con la campagna kickstarter è possibile effettuare il pre-ordine del prodotto ad un prezzo speciale; il lucchetto arriverà poi a casa tua a novembre 2018. Inoltre la campagna di crowdfounding, oltre a presentare il progetto in ogni dettaglio insieme al suo team, da la possibilità di fare una donazione ai ragazzi di 4storm, team italiano che comprende anche dei surfisti che da anni lavorano a vari progetti.
Per scoprire di più e acquistare il tuo 360LOCK visita la pagina kickstarter CLICCANDO QUI
Qui sotto il comunicato stampa ufficiale di 360LOCK.

E’ il lucchetto del Terzo Millennio, un prodotto hardware + software in grado di garantire la sicurezza di moto, biciclette e non solo. Si chiama 360LOCK (360lock.4-storm.com) ed è uno dei prodotti della startup 4storm, che progetta, produce e lancia soluzioni innovative in ambito IoT, outdoor e professionale.
360LOCK è un lucchetto elettronico (smart) unico nel suo genere: un hardware robusto, resistente a urti, polvere ed acqua, connesso con tecnologia RFID/Bluetooth, modulare e ricaricabile semplicemente tramite una micro usb. Una periferica IoT (Internet of Things) in grado di massimizzare e semplificare al tempo stessa l’esperienza e le richieste degli utenti.
360LOCK dispone di una batteria ricaricabile (con un sistema di risparmio energetico di attivazione/disattivazione per garantirne una lunga durata)  e di una struttura molto robusta: l’apertura del lucchetto può avvenire tramite un braccialetto RFID o tramite bluetooth con il nostro device preferito, come per esempio smartphone o smartwatch.

360LOCK funziona con un protocollo anti-hacking di elevata sicurezza sviluppato in collaborazione con la Facoltà di Informatica dell’Università di Camerino. Inoltre, grazie alle tecnologie Blockchain è stato sviluppato un modello per la certificazione di tutte le operazioni effettuate con il device, come ulteriore rassicurazione dell’integrità e della totale sicurezza della piattaforma di gestione.
360LOCK è dotato poi di alcuni accessori modulari, come ad esempio la catena ad aste di acciaio ripiegabili per bici e moto oppure il “case aggiuntivo” che lo trasforma in una cassetta di sicurezza portatile schermata alle onde radio che può comodamente ospitare schede bancomat, chiavi di casa o dell’auto, piccoli telefoni ed i propri documenti.
L’ideale, dunque, per chi pratica sport outdoor e necessita di un “rifugio” sicuro al 100% per i propri effetti personali, oppure per chi viaggia e vuole essere tranquillo quando condivide gli spazi comuni. Indispensabile per chi deve gestire appartamenti in località turistiche potendo contenere le chiavi degli alloggi e dandone accessibilità temporanea e a distanza agli ospiti mediante l’applicazione mobile.

La soluzione, protetta da brevetto, prevede anche l’integrazione di un sistema di allarme a distanza mediante scheda SIM: ulteriori nuovi accessori verranno proposti successivamente al lancio del prodotto. E’ già possibile registrarsi sul sito 360lock.4-storm.com per acquistare 360LOCK ad un prezzo promozionale durante la campagna Kickstarter che sta partendo proprio in queste ore.
Essendo sovraesposti alla tecnologia ed a nuovi gadgetafferma Marco Ciccolini, CEO 4stormabbiamo pensato ad una soluzione che potesse di fatto ridurne il numero e quindi attraverso un singolo device intelligente rispondere in modo flessibile a più esigenze e modalità di utilizzo, grazie agli accessori.

A proposito di 4storm
4storm si occupa dal 2015 di ideare e sviluppare device dall’alto profilo tecnologico per il mondo dell’outdoor e professionale. In questi anni ha portato avanti lo sviluppo di una telecamera anche questa modulare e per riprese a 360°, progetto ancora in progress che verrà lanciato il prossimo anno. Essendo i founder i primi appassionati e praticanti di action sport, hanno preso spunto dal loro vissuto sportivo per sviluppare l’idea di 360LOCK: da un’esigenza di maggiore libertà e sicurezza durante le sessioni di sport o gli spostamenti fuori casa è nato un lucchetto smart dalle caratteristiche uniche.

Web: http://360lock.4-storm.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti