Pubblicità

4 chiacchiere con Robby Naish

di - 09/02/2015

Anche quest’anno grazie alla collaborazione di Sergio Cantagalli e di Red Bull siamo riusciti ad intervistare Robby Naish durante la sua toccata e fuga in Sudafrica per presenziare al Red Bull King of the Air (gara di kite estremo). Purtroppo le condizioni attese per questo tipo di gara non sono arrivate durante la breve permanenza di Robby a Big Bay (il waiting period è aperto fino al 14 febbraio), che è già tornato a Maui lo scorso sabato.

IMG_3732

Ore 8:00 Robby Naish ci aspetta per l’intervista aprendoci le porte di una bellissima casa direttamente affacciata sulla baia di Big Bay. Immancabilmente con la sua Red Bull Special Edition già in mano ci da il benvenuto e iniziamo a fare 4 chiacchiere. Ancora una volta ci troviamo davanti la leggenda del windsurf e per un po’ du tempo abbiamo l’opportunità di condividere con lui un’altra bella esperienza.
L’intervista l’abbiamo registrata sabato scorso e dopo poche ore Robby sarebbe tornato a Maui, non potendo così presenziare alla gara per cui era stato invitato da Red Bull, e dal suo telefonino appena ci siamo seduti sul divano ci faceva vedere le previsioni di Windguru e le possibili belle giornate di vento e onda che lo avrebbero atteso appena rientrato a Maui!

IMG_3763

Dopodichè inizia la nostra intervista e subito parliamo un po’ del AWT sempre più internazionale e dello stato attuale del PWA. Passiamo poi a parlare un po’ di windsurf praticato e Robby ci ha raccontato la sua ultima session a Jaws dopo una attesa durata per ben due inverni. Robby ci ha anche confidato chi secondo lui sono i rider più informa del momento e a sorpresa esce dalla sua bocca un nome inaspettato, un ragazzo da anni sulle scene ma spesso infortunato… ma che ora sta andando alla grande!

Continuiamo poi a parlare dei nuovi materiali Naish per la prossima stagione e delle grandi novità sul settore Freeride che Naish presenterà tra qualche mese. Abbiamo poi approfondito il discorso sulle tre stecche per quanto riguarda le vele e Robby ci ha chiaramente argomentato il suo pensiero e riguardo di 5, 4 o 3 stecche.

Siamo poi passati a parlare della Red Bull Storm Chase e del suo vincitore Thomas Traversa, per poi svelarci che la Red Bull sta già lavorando ad un nuovo progetto simile sempre dedicato al Windsurf, con la speranza che verranno trovati i fondi per finanziarlo e realizzarlo. E anche del suo nuovo progetto video… una cosa grossa che Robby ha in mente e che sta cercando di capire se ha il tempo necessario per incominciare a lavorarci. Staremo a vedere…

Un’intervista che è durata più di un’ora e che leggerete completa sul prossimo numero di 4Windsurf.

IMG_3077

Finita la chiacchierata, Robby ci offre un paio di Red Bull e poi passiamo a fargli firmare qualche maglietta, vela e poster che alcuni nostri lettori e amici ci hanno commissionato… stay tuned!

TESTO 4Windsurf
FOTO Matteo Righetti

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.