Video

Niente snowpark? Nessun problema

La crew di Alta non ha un park, ma gira lo stesso fortissimo.

0

Alta è uno dei resort più famosi degli US. I motivi sono principalmente due, ad Alta non possono girare gli snowboard e non c'è uno snowpark. Ovviamente parliamo di un comprensorio enorme per i nostri standard, circa 119 piste, più tutto il terreno freeride. Non a caso da questa località arrivano skiers come Pep Fujas, praticamente una leggenda vivente. Tornando ai motivi per cui è famosa "Alta Ski Area" il divieto agli snowboarder aveva fatto discutere tantissimo ma purtroppo una corte lo ha ribadito con una sentenza.

La particolarità di questo resort è però il suo terreno e le abitudini dei local (ovviamente solo skiers). Non avendo un vero e proprio park ma circa 890 ettari di terreno sciabile, i rider di Alta hanno uno stile di sciata incredibile. Come vedete nel video girano su hip, cunette e cliff a mille all'ora, cercando di andare sempre grossi. Ovviamente fare certi trick in un park perfetto è un pelo più semplice che buttarli giù da un cliff.

E' per questo motivo che i fratelli Vitale e la loro crew mi fanno impazzire. Se state programmando un viaggio negli US, Alta è una località che non può mancare e se vedete qualcuno girare così offritegli una birra!

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale