4Enduro 2018: inizia il conto alla rovescia

Il gruppo di lavoro, motivato dagli ottimi risultati ottenuti alla prima esperienza nel 2017 e dal supporto del main sponsor Specialized, è al lavoro per migliorare la serie piemontese.

01/02/2018
scritto da Cristiano Guarco
4Enduro 2018 - Matteo Raimondi

Matteo Raimondi, vincitore del 4Enduro 2017

Dopo la prima stagione, che ha visto quattro diversi vincitori di tappa – il campione italiano Lorenzo Suding Johannes Von Klebelsberg da poco tornato in DH con Mondraker, Denny Lupato e il trionfatore del circuito Matteo Raimondi – per la seconda edizione del 4Enduro sono state introdotte alcune modifiche per rendere ancora più avvincente e incerta la lotta per la vittoria. Il vincitore della prima PS di ogni gara guadagnerà 100 punti extra così da obbligare gli atleti a dare il massimo già a inizio competizione. Un’altra novità dell’anno sarà 4Enduro TV, con Luis Flower che seguirà in diretta l’evolversi della gara, seguendola in sella a una eMTB Specialized Turbo Levo, raccogliendo commenti e impressioni a caldo dei rider.

4Enduro 2018 - Lupato Bros

I fratelli Alex e Denny Lupato, sicuri protagonisti del circuito

Si parte il 4 marzo dalle Rive Rosse con i suoi rilanci micidiali. I ragazzi del team locale hanno in serbo alcune novità che renderanno la gara più impegnativa a livello fisico. Si prosegue il 25 marzo con la classica di Coggiola, dove i Lupato Brothers cercheranno di riprendersi la vittoria dopo che nella passata edizione un fortissimo Johannes Von Klebelsberg aveva dominato in casa loro.

4Enduro - Sottocornola

Il veterano Davide Sottocornola, atteso a una grande prova sui trail di casa a Pogno

Un’altra classica del panorama enduristico nazionale ospiterà la carovana degli atleti l’8 aprile a Pogno. La località non ha bisogno di presentazioni, è stata sede del campionato italiano e ha visto nascere alcuni dei più forti interpreti dell’enduro nazionale degli ultimi anni. Si conclude il 6 maggio con la temutissima Oasi Zegna. Alla prima esperienza nella passata stagione, un percorso selettivo e tecnicamente molto impegnativo che ha trovato da subito il favore dei biker, che nella passata stagione hanno corso in condizioni proibitive. Quattro gare di grande impegno e suggestione vi aspettano in questo inizio di stagione in quest’angolo del nord ovest da sempre fucina di campioni.

4enduro 2018 - Sottocornola e Raimondi

Matteo Raimondi e Davide Sottocornola

Il calendario 4Enduro 2018

  • 4 marzo: Roasio – Rive Rosse
  • 25 marzo: Coggiola – Enduro dei Lupi
  • 8 aprile: Pogno – I Gufi
  • 6 maggio: Oasi Zegna

Info e regolamento: www.4enduro.it

[fonte: comunicato stampa | foto: Jacopo Nasi]

Potrebbe interessarti anche

Commenti