Pubblicità

4Granfondo di Ottobre

di - 05/10/2017

Ci siamo, con qualche giorni di ritardo ma presenti, purtroppo alcuni problemi tecnici di stampa, hanno rallentato il confezionamento della rivista. 4Granfondo di Ottobre in un certo senso è nuovo, ricco di contenuti si, non ha stravolto la sua struttura interna ma è stato rinnovato nella stampa e nella qualità della carta, migliorata rispetto al passato.

Cerchiamo di andare per ordine: 4granfondo apre con alcuni spazi news, trasversali e di curiosità del settore della bicicletta, tante cose viste agli expo di settore ma anche novità che arrivano dal mondo granfondistico amatoriale.

Dopo un breve racconto della storia di Canyon come azienda, la rivista entra nel vivo con rubriche, profilo amatore ed alcuni eventi esteri che si sono svolti tra Agosto e Settembre, manifestazioni che meritano uno spazio anche a distanza di qualche tempo dalla loro data di svolgimento.

A questi si aggiunge un dibattito che abbiamo acceso già qualche mese a dietro e che ora trova il suo epilogo: Gare più dure un bene per tutti? Più che mai attuale, argomento tanto chiacchierato quando si è in griglia e che coinvolge praticanti ed organizzatori. Non mancano i report delle nostre manifestazioni di fine stagione.

Entriamo nella parte più tecnica: siamo passati dalla fiera di Eurobike, al Bike Experience di Galzignano Terme (PD), una puntata veloce a Verona (CosmoBikeShow), in attesa delle tappe del BST (BikeShopTest). Le giornate test ci danno l’opportunità di sviluppare dei test brevi, non completi ma in grado di fornirci le prime indicazioni tecniche sui mezzi delle nuove collezioni. Specialized S-Works Tarmac SL6, Merida Scultura Team Edition, Giant TCR Advanced Pro in versione 0.

Le anteprime, che in qualche modo avete già avuto modo di osservare in alcuni post (pubblicati in precedenza) e che ora trovate in maniera completa tramite la rivista, versioni cartacea e digitale. Giant Propel Disc e Shimano Ultegra R8000 in versione Di2: lo abbiamo provato per voi nella versione Disc Di2.

Ben 25 pagine di speciale dedicato alle anteprime della categoria.

Per poi terminare con le rubriche dell’allenamento, mental training e approfondimenti generalizzati.

4actionsport.it

https://www.4actionsport.it/4granfondo-di-ottobre/

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.