Pubblicità

4granfondo numero 12 di Dicembre, in attesa del 2018

di - 06/12/2017

Dalle granfondo al mondo ultracycling, con uno dei suoi maggiori esponenti: Omar Di Felice. L’atleta laziale si racconta in occasione della sua ultima sfida, la Italy Unlimited, che lo ha visto pedalre per 3500 km, attraversando 20 regioni italiane. Prossimamante, sul nostro portale, pubblicheremo un’intervista esclusiva fatta con Omar, faccia a faccia.

Test, prove e tecnica: questo mese abbiamo provato per voi la aero di casa BHBikes.com, la G7 Pro, la bici con freni calipers, studiata e sviluppata per i pro, un progetto che arriva direttamente dalla G7 Disc.

Un test esclusivo della endurance di BMC, la Roadmachine di bmc-switzerland.com, la 01 con trasmissione Sram e-tap e freni a disco, un gran mezzo, comodo ma al tempo stesso performante, sopra la media, in considerazione della categoria.

Appena ufficializzato, il device gps di Giant, il NeosTrack va oltre la semplice alternativa dei sistemi gia presenti sul mercato; i più attenti lo avranno già visto, in dotazione ad alcuni corridori del team Giant-Sunweb. Essenziale e dallo schermo ampio, può sfruttare la piattaforma per smartphone Giant Neostrack e Sync, intuitiva ma di buon valore.

Spazio donna, con il test delle calzature Gaerne G.Tornado Lady, una calzatura elegante, confortevole, non estremizzata, con finiture di pregio, confermando il dna dell’azienda veneta, che produce costantemente equipaggiamenti dall’elevato valore artigianale.

Fi’zi:k vs Fi’zi:k, una nuova sella che sfida un caposaldo del brand di Pozzoleone. La Versus Evo è una sella di nuova generazione, che basandosi su alcune tecnologie di base, utilizzate già per altre selle, sviluppano un design con canale centrale e innovativa tecnica di costruzione.

Ecco le rubriche: l’allenamento e la ginnastica con la fit-ball, uno strumento che non è solo una moda ma un complemento fondamentale alla preparazione del ciclista. Lo yoga, un vero e proprio toccasana per il ciclista, disciplina orientale che si passo dopo passo si afferma sempre di più nei paesi europei.

Buona lettura.

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.