4windsurf n°182 marzo-aprile

Il menu completo del nuovo numero di 4Windsurf.

27/03/2018
scritto da Fabio Calò

Ci siamo!!! La stagione è partita alla grande e il nostro numero di marzo-aprile a brevissimo sarà in edicola, in distribuzione agli abbonati e sulla nostra app. A proposito della app 4Windsurf, molti di voi ci hanno scritto chiedendoci il motivo del mancato funzionamento nell’ultimo periodo. State tranquilli, stiamo solamente cambiando azienda che ci fornisce il servizio e a breve tornerà tutto online!

Un numero carico come sempre e con la seconda parte dei nostri test. Un numero che arriverà in distribuzione con qualche settimana di ritardo a causa… beh dai lo sapete, un po’ troppe onde e vento nell’ultimo periodo per il vostro caporedattore. D’altronde se non andassimo in acqua il più spesso possibile non alimenteremo a dovere la nostra passione per il Windsurf e di conseguenza ne risentirebbe la rivista…

Ad ogni modo iniziamo la stagione con una cover al femminile molto estiva dedicata a Maria Andres, di cui poi all’interno troverete il suo report di Pacasmayo. Sempre per le donne abbiamo dedicato un approfondito artiolo con la collaborazione di Lena Erdil per capire un po’ meglio come i vari brand e associazioni vedono il movimento professionistico femminile.
Dal mio punto di vista posso affermare che vedo sempre più ragazze iniziare e soprattutto continuare a fare windsurf, e questo ci fa molto piacere. Basta pensare che per il mio altro “lavoro” per i clinic di windsurf, più del 50% sono ragazze!

Con il nostro primo turno di test abbiamo provato 29 vele, 33 tavole e 6 Foil, tutto materiale 2018. Abbiamo iniziato con lo scorso numero a proporvi i test delle attrezzature tavole/vele freeride – freerace, foil, tavole gonfiabili e tavole freestyle, CLICCA QUI. In questo numero invece ci concentreremo sulle tavole e vele freestyle-wave, freewave e tavole slalom. Continueremo anche sui prossimi numeri a proporvi i nostri test delle attrezzature dei brand nostri partner.

Ringraziamo ancora una volta le aziende che stanno credendo in questo progetto. Sui test di 4Windsurf troverete solo i migliori brand: Fanatic, Goya, JP, North Sails, Neil Pryde, Novenove, Point-7, Quatro, RRD, Severne, Simmer Style, Starboard e Loftsails.

IN QUESTO NUMERO

TAVOLE FREESTYLE WAVE
FANATIC Freewave STB 95
JP AUSTRALIA Freestyle Wave PRO 103
STARBOARD Kode Freewave 94
RRD Freestylewave LTD 104

VELE FREEWAVE – WAVE
NORTH SAILS SuperSession 5.2
NEILPRYDE Atlas 5.8
LOFTSAILS Purelip 5.7, Wavescape 4.7
SEVERNE S-1 4.0, Blade 5.3, Blade 5.7, Blade Pro 4.7
RRD VoguePro MK9 4.7

 

TAVOLE SLALOM
JP
Slalom 75, 81
NOVENOVE WC Slalom 119
SIMMER STYLE 3XS 116

E sul prossimo numero di maggio: NEILPRYDE Wizard 4.8, POINT-7 Slash 4.8, 5.2, SIMMER STYLE Ace 4.8 e V-Max 7.2, SEVERNE Freek 4.8, GOYA Bounce 4.8, 5.1, RRD Style Pro MK6 5.2. E molto altro ancora!

Potrebbe interessarti anche

Commenti