Pubblicità

#4windsurf test, la genesi

di - 05/03/2018

Oltre alla location ideale ci vuole però anche un test team come si deve, in questo senso abbiamo cercato di diversificare il più possibile lo specchio dei rider che effettuerà i test. Cogliamo l’occasione per ringraziare Andrea Comandella, top tester e istruttore Windsurf con esperienza decennale, esperto di Slalom e Freerace; Luca Zorzi, tester per l’attrezzatura Freeride e Freestyle-Wave, anche lui esperto istruttore Windsurf; Fabio Calò, caporedattore di questa rivista, 2X Campione Italiano Wave ed esperto coach che testerà direttamente tutte le attrezzature per contribuire ai risultati dei test. Ma non solo, nei nostri test interverranno i tanti amici fidati ed esperti rider che ogni giorno surfano al PierWindsurf. In questo modo il risultato dei nostri test sarà la somma delle considerazioni dei rider di diverso livello, peso e struttura fisica. Inoltre nello specifico di questi primi test pubblicati, sono stati redatti anche tenendo in considerazione i giudizi e commenti delle decine di persone che hanno aderito al primo Pier Test Week 2018, provando il materiale da loro preferito e scrivendo le loro impressioni di guida sulle schede che abbiamo fornito. Queste schede sono state poi raccolte e analizzate una ad una e sommate alle nostre considerazioni.
Con il nostro primo turno di test abbiamo provato 29 vele, 33 tavole e 6 Foil. Per ragioni editoriali non siamo riusciti a pubblicare i test di tutto quello che abbiamo provato, quello che non avete trovato sul numero invernale di 4Windsurf 2017/2018 lo troverete sul primo numero del 2018, marzo/aprile.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.