8 OTTOBRE CMP TRAIL, TORNA “CORRI CON CMP”

19/08/2017
scritto da Daniele Milano

Dopo il successo della prima edizione, il CMP Trail di Bassano del Grappa è pronto per riproporsi agli iscritti già numerosi il prossimo 8 ottobre, testimonial e protagonista d’eccezione l’inossidabile Marco Olmo.

Marco Olmo, protagonista l'8 ottobre a Bassano del Grappa

Marco Olmo, protagonista l’8 ottobre a Bassano del Grappa

Poco più di un anno fa scrivevamo la prima news dedicata a questo evento trail. Bassano del Grappa e tutta la zona del Brenta si presta particolarmente per percorsi vari, non esageratamente impegnativi, che invitano ad esperienze offroad. CMP Campagnolo, azienda emergente nel panorama trail e Outdoor di Ezzelino San Marco, non si è fatta sfuggire l’opportunità organizzando un evento che si è dimostrato all’altezza sin dalla prima edizione. Due le possibilità per gli iscritti, ovvero la short trail da 16k, la long da 43k e per i più giovani la Youth trail da 7k.

L’evento trova nei comuni di svolgimento della gara il massimo appoggio e supporto possibile, infatti l’8 ottobre si correrà sotto il patrocinio di Bassano del Grappa, Marostica, Pove del Grappa e Solagna.

Un passaggio suggestivo dell'edizione del cmp trail 2016

Un passaggio suggestivo dell’edizione del CMP trail 2016

CORRI CON CMP

Dopo il successo dell’edizione 2016, ritorna l’iniziativa CORRI CON CMP, ovvero la possibilità di essere sponsorizzati direttamente da CMP e far parte del CMP TRAIL TEAM. L’iniziativa, promossa da CMP, premia con una sponsorizzazione tecnica i primi 3 atleti della classifica maschile e i primi 3 della classifica femminile della CMP Trail LONG, che correranno con un capo o scarpa CMP.
Enzo Romeri è tra i fortunati selezionati della prima edizione, ecco la sua esperienza raccontata in diretta dopo il suo primo anno in forza al CMP Trail Team:

“Un pomeriggio mi chiama un amico e mi dice: “hei, hai visto che CMP organizza un Trail, dove chi si classifica nei primi posti vince una sponsorizzazione per un anno!?” E mi butta lì un “dai che andiamo!”. 
Nei giorni successivi, dopo aver visto la gara su riviste e in internet ci siamo convinti e iscritti, prenotando una stanza vicino all’evento.

Arrivati a Villa Angarano è subito chiaro che la gara è organizzata in maniera “importante” e che niente è lasciato al caso. 
Decido di indossare la mia maglietta  CMP e poi… pronti e via! 43km con 2000d+ mi aspettano: un trail sicuramente “anomalo”, ma per questo ancor più entusiasmante. Dapprima un dislivello di circa 300d+, poi una bella discesa tecnica, e via lungo le rive del Brenta per 8km completamente pianeggianti, fino al centro di Bassano, dove ho vissuto l’emozione di attraversare il famoso Ponte Vecchio. Poi finalmente l’arrivo! Il pensiero che ti attraversa in quel momento è che ormai le fatiche sono alle spalle…ma le sorprese non erano ancora finite! Nonostante quel giorno non fossi al massimo della condizione sono comunque riuscito ad entrare nel progetto “Corri con CMP”.

Da lì in poi si è creato un magnifico legame con CMP: dalla visita in azienda, al momento in cui ho conosciuto i compagni del CMP Trail Team, con i quali si è creato un bellissimo rapporto. Ma credo che la sorpresa più bella sia stata trovare all’interno dell’azienda le persone giuste al posto giusto: un gruppo di ragazzi preparati e motivati, che sono stati capaci di trasmettermi il loro entusiasmo, così da preparare una stagione 2017 che mi sta regalando grandi soddisfazioni!

Vista l’importante occasione che CMP mette a disposizione, mi sento di consigliare di provarci, anche solo per gioco, come è successo a me! Anche perché, come ha detto a me quel mio amico: “COSA ABBIAMO DA PERDERE?”

A presto…e buone corse a tutti!

Enzo

 

PER INFO SU PERCORSI E ISCRIZIONI: http://www.cmptrail.it

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti