A Chamonix comincia una nuova stagione del FWT

Riparte Sabato il Freeride World Tour, ovvero il più grande circuito freeride.

25/01/2017
scritto da Redazione 4Skiers

Il Freeride World Tour è senza dubbio la più importante competizione di freeride del mondo. Si svolge in giro per i continenti in location spettacolari, dall’Alaska ai Pirenei fino alla settimana finale sulle alpi Svizzere. Da 22 anni i migliori rider si contendono ogni anno il titolo. Quest’anno c’è un alleato in più per la sicurezza ed è il sistema Recco. Il sistema Recco si basa su una tecnologia semplice, riflette le onde inviate da un trasmettitore. Questo permette di individuare un disperso sotto una valanga anche nel caso in cui il suo dispositivo Artva non sia funzionante.

Nonostante tutti i trasmettitori Artva siano affidabili può succedere, vuoi per un guasto, vuoi per negligenza che il dispositivo non funzioni. Può anche capitare che venga danneggiato, magari durante una caduta. Questo genere di inconvenienti non possono succedere con il sistema Recco, che integrato in giacca e pantaloni garantisce sempre affidabilità e vita pressochè eterna. Un bell’aiuto in più per tutti i rider del FWT.

L’appuntamento è quindi per Sabato 28 a Chamonix, stay tuned per sapere come seguire l’evento in diretta streaming con noi. 

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale