A KITE TO FLY! facciamo una buona azione

10/11/2015
scritto da Jacopo Lavezzi

A KITE TO FLY!

Saranno messi all’asta n° 6 Kite Cabrinha pezzi unici per sostenere Flyin Hearts Wind Therapy, la prima organizzazione al mondo per sperimentare gli effetti curativi del Kitesurf su adolescenti con disagio psicologico e disturbo del comportamento

flyin hearts15

Crediamo fortemente negli effetti benefici del Kitesurf, uno sport che amiamo moltissimo e che ha cambiato la vita a noi e a molti nostri amici. Non si tratta soltanto di praticare uno sport: il Kite ti apre nuovi canali percettivi, ti mette in contatto con il tuo essere interiore, ti fa volare…
E’ cosi che nei primi mesi del 2015 nasce FLYIN HEARTS WIND THERAPY.

Abbiamo avviato i primi camp quest’estate a Porto Pollo, Palau, ed abbiamo ospitato gruppi di adolescenti aventi disturbi quali depressione, attacchi di panico, asocialità, autolesionismo, ecc. provenienti dall’ Ospedale Villa Santa Giuliana di Verona diretto dall’Istituto delle Suore della Misericordia.

flyin hearts12

L’idea di fondo del progetto riabilitativo è quello di overstimolare i sensi dei ragazzi, far loro provare forti emozioni e creare delle leve emozionali. Il progetto è nato dall’intuizione della fondatrice di Flyin Hearts, Georgia Gay, dopo aver vissuto in prima persona una condizione di forte malessere ed aver provato beneficio psico-fisico cominciando a praticare il Kitesurf. Insieme a Gabriele Ghione, istruttore di Kitesurf e al professor Amedeo Bezzetto, hanno creato un metodo didattico adatto ai ragazzi da trattare, caratterizzato da un approccio più olistico al Kitesurf, in cui FH Academy, scuola di Kite nata per supportare la Onlus, si sta specializzando.

La realizzazione dei camp è stata possibile grazie a donazioni di brand di Moda e Lifestyle con i quali abbiamo realizzato 6 Kites Cabrinha brandizzati, pezzi unici, per la nuova stagione 2016, che andranno all’asta dal 9 novembre sulla piattaforma Charity Stars. (Link all’asta)

KITE albi group

  • LUI, maschile iconico francese con a capo Jean-Yves Le Fur –  Cabrinha FX 2016, mt 8
  • REDEMPTION, brand di moda in grande ascesa, di Bebe Moratti, Daniele Sirtori e Vanni Laghi – Cabrinha FX 2016, mt 1
  • VIONNET – brand di moda icona degli anni 60, rilanciato da Goga Ashkenazi – Cabrinha FX 2016, mt 8
  • ICEBERG – brand di moda che ha immortalato numerosi personaggi famosi, guidato da Paolo Gerani – Cabrinha FX 2016, mt 10
  • 515 – agenzia creativa di Torino e Berlino – Cabrinha FX 2016, mt 8
  • JEEP – partner di FH Academy, Cabrinha FX 2016, mt 10

Ad ogni acquirente verrà offerto un giorno di prove prodotti Cabrinha  a Porto Pollo nella stagione Primavera/estate 2016 con Alberto Rondina, campione  di Kite e brand ambassador Cabrinha.

MORE INFO

Potrebbe interessarti anche

Commenti