Pubblicità

A Loano il primo evento e-EWR 2019

di - 05/10/2018

Monte Carmo Outdoor
Monte Carmo Outdoor
La presentazione del progetto Monte Carmo Outdoor alla Marina di Loano

Il progetto Monte Carmo Outdoor (qui la nostra anteprima) è un vero e proprio portale internet dedicato al turismo eBike e running che ha nel suo principale scopo quello di guidare/informare l’utente su tutta la rete sentieristica del comprensorio del Monte Carmo e al tempo stesso possa fornire dettagliate informazioni turistiche portando l’utente dal sentiero direttamente alla destinazione prescelta attraverso utilizzo del proprio cellulare. Questo permetterà all’utente di muoversi in autonomia e completa sicurezza.

Monte Carmo Outdoor
Simone Martinelli prova i trail di Monte Carmo Outdoor
Monte Carmo Outdoor
Sul Castagna Trail, di livello intermedio all’interno del progetto Monte Carmo Outdoor

Mercoledì 3 ottobre i media hanno potuto fare un primo assaggio del territorio del Monte Carmo, valutare in anteprima della qualità della piattaforma digitale www.montecarmooutdoor.it (che sarà online il 2 novembre 2019),

Monte Carmo Outdoor
In sindaci dei comuni coinvolti nel progetto Monte Carmo Outdoor

Alla conferenza stampa oltre al Vice Presidente dell Provincia Luana Isella, erano presenti tutti i Sindaci di Loano, Ceriale, Borghetto Santo Spirito, Toirano, Boissano, Balestrino e Bardineto, che hanno aderito al trattato d’intesa per la realizzazione di questo ambizioso progetto, le principali testate giornalistiche nazionali, le principali testate giornalistiche settore bike, eBike, running e a testimonianza della solidità del progetto sono intervenuti anche Olivier Giordanengo, Marco Aurelio Fontana ( che arrivava direttamente da un’altra presentazione ) e Simone Martinelli fresco vincitore dell’ultima prova del circuito e-Enduro di Bergamo.

Monte Carmo Outdoor
Franco Monchiero e Simone Martinelli

Prossimamente verrà pubblicato sul sito www.e-enduroworldrace.com (qui la nostra preview) il regolamento del circuito, le date e località di cui possiamo già annunciare la tappa internazionale Italiana che sarà ovviamente a Loano (Sv) il 5-6 ottobre 2019, la tappa Internazionale Francese a Valberg il 27-28 luglio 2019, mentre le altre due tappe europee sono in fase di definizione in questi giorni. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi dei progetti Monte Carmo Outdoor ed e-EWR, di cui troverete ampia copertura sia sul nostro portale Internet sia sulle pagine del magazine mensile 4Bicycle.

Monte Carmo Outdoor
A Loano si è parlato anche di e-Enduro World Race

Info: Monte Carmo OutdooreEWR

[fonte: comunicato stampa | foto: WOK Photography]

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.