Pubblicità

A Moutier rivincita dei Mondiali trial

di - 25/09/2014

La terza tappa di Coppa del Mondo di Trial, a Moutier in Svizzera, costituiva la prima attesa rivincita dei Mondiali appena conclusi e nel complesso il responso ha confermato i verdetti della rassegna iridata. Dopo il successo in terra norvegese la slovacca Tatiana Janickova cercava la sua prima vittoria in Coppa e sul difficile percorso elvetico ha confermato la sua supremazia trascinandosi dietro in classifica la connazionale Kristina Sykorova, mentre chiude terza la svizzera Debi Studer, al suo primo podio in Coppa. Con questa vittoria la Janickova vede avvicinarsi la conquista del trofeo di cristallo.

Nella gara uomini 26″ erano tre i favoriti: il campione del mondo Gilles Coustellier, il connazionale Vincent Hermance e il campione del mondo Junior Jack Carthy e il britannico che aveva impressionato ad Hafjell tanto nella gara individuale quanto in quella a squadre esibendosi all’altezza dei più grandi, ha confermato il suo grande stato di forma regolando gli avversari con una facilità disarmante davanti a Coustellier e Hermance. Anche Carthy, già leader di Coppa, allunga nella classifica generale.

Responso iridato ribaltato nella prova 20″, vinta da Abel Mustieles che si è preso la rivincita sul campione del mondo Benito Ros con Ion Areitio a completare un podio tutto spagnolo. Nel fine settimana ad Antwerp (Bel) la finale della challenge.