Pubblicità

A Soliera i Tricolori Uisp sui 21,097 km

di - 22/10/2015

Domenica prossima in pratica si chiude la stagione modenese delle mezze maratone, si chiude alla grande con il Campionato Nazionale che Uisp organizza insieme alla Podistica Solierese abbinandola alla “Classica Città di Soliera” giunta alla sua 35^ edizione.

A molti non interessa chiaramente partecipare ad un campionato nazionale perché pochi sono gli eletti che si pregeranno della maglia e del titolo o anche solo andranno sul podio, anche se le categorie premiate in base alle classi di età saranno ben 20.

È però vero che un campionato nazionale offre un’occasione unica e un’emozione particolare per chi non andrebbe comunque a correre fuori di casa sua.

In più Uisp Modena e Solierese hanno deciso di fare una gara open, cioè aperta anche ai non tesserati Uisp anche se sul podio saliranno solo gli Uisp.

Soliera

I premi sono tantissimi per tutti, dal primo all’ultimo arrivato dei competitivi in modo tale che tutti possano portare a casa un ricordo della manifestazione (maglia tecnica personalizzata) ma anche tanti prodotti tipici della nostra terra modenese e premio a sorpresa di prestigio.

Percorso filante e scorrevole, misurato ed omologato e tempi rilevati coi chip oltre che manuali.

Insomma, si punta sulla qualità dando rilievo ai competitivi che partiranno per primi in un campionato che li vede protagonisti.

Il ritrovo è in piazza, davanti al castello dove si parte e si arriva, anche per i non competitivi che hanno a disposizione tre percorsi (4, 7, 12 km ).

Iscrizioni per i competitivi fino a venerdì sera.

Comunicato stampa