adidas RUN FOR THE OCEANS a Milano

adidas run for the Oceans, il 29 giugno si corre a Milano

19/06/2018
scritto da Daniele Milano

L’inquinamento degli oceani, un grave problema ambientale che adidas sta cercando di arginare sensibilizzando l’opinione pubblica con iniziative e strategie mirate. Il 29 GIUGNO a MILANO adidas run for the Oceans un evento nato per focalizzare il problema e, correndo, cercare delle nuove soluzioni!

SI CORRERA’ AL PARCO SEMPIONE

Dopo le tappe di LOS ANGELES, NEW YORK, LONDRA E BERLINO sarà MILANO ad ospitare la data italiana diadidas run for the Oceans, con la presenza speciale del nuotatore americano plurimedagliato IAN THORPE. Il 29 giugno, con partenza alle ore 18, all’interno del Parco Sempione, verrà ricavato un percorso di 1.5 km su cui gli atleti potranno raccogliere il loro bottino 

ISCRIZIONI QUI

adidas & PARLEY

Ribadendo la vocazione sportiva e l’impegno sociale del brand, adidas e Parley for the Oceans annunciano l’arrivo di Run For The Oceans a Milano. Con l’obiettivo di sfruttare il potere dello sport per accendere i riflettori sui rischi provocati dall’inquinamento degli oceani, l’evento di Milano si inserisce all’interno del programma di eventi che dall’8 giugno all’8 luglio adidas e Parley stanno organizzando a livello globale per schierarsi dalla parte degli oceani, sempre più minacciati da problemi di origine umana come l’inquinamento e l’abbandono dei rifiuti.

AMICI DAL 2015

I due partner collaborano dal 2015 per evitare che la plastica finisca negli oceani, trasformandola in prodotti sportivi ad alte prestazioni realizzati con Parley Ocean Plastic™. Portando l’iniziativa a un nuovo livello, nel 2018 adidas donerà un dollaro per ogni chilometro percorso – fino a un totale di un milione di chilometri – a sostegno del Parley Ocean Plastic Program che permetterà di educare le nuove generazioni di guardiani degli oceani attraverso esperienze coinvolgenti nell’ambiente che stiamo lottando per proteggere.

adidas & RUNTASTIC

I runner di tutto il mondo possono iscriversi all’iniziativa e tracciare le proprie sessioni di corsa sulle piattaforme digitali di Runtastic per contribuire a raggiungere un milione di chilometri. Per unirsi al movimento, basta scaricare Runtastic e tenere traccia delle proprie sessioni di corsa dall’8 giugno all’8 luglio.

MORE INFO…

Per saperne di più su adidas run for the Oceans segui la discussione @adidasrunning su Instagram, Facebook e Twitter con gli hashtag #RunForTheOceans, #adidasParley e #UltraBOOST.

ADIDAS & PARLEY

Nell’aprile del 2015 adidas ha annunciato una partnership con Parley for the Oceans, un’organizzazione che punta ad accendere i riflettori sulla bellezza e sulla fragilità degli oceani. Come membro fondatore, adidas supporta Parley for the Oceans nei suoi programmi di comunicazione e sensibilizzazione e nell’ambito dell’Ocean Plastic Program, un’iniziativa a tutto tondo finalizzata a contrastare l’inquinamento degli oceani attraverso i tre pilastri della strategia A.I.R.: eliminare, intercettare e riciclare.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti