ADNOC Abu Dhabi Marathon, ecco il percorso!

Abu Dhabi Sports Council e ADNOC annunciano il percorso della prima ADNOC Abu Dhabi Marathon, EA7 Sponsor tecnico ufficiale!

03/10/2018
scritto da Daniele Milano

Abu Dhabi Sports Council e ADNOC annunciano il percorso della prima ADNOC Abu Dhabi Marathon, che respirerà anche “aria italiana” grazie alla partnership con Emporio Armani EA7 che sarà lo sponsor tecnico ufficiale. Il nuovo percorso della maratona di Abu Dhabi valorizzerà tute le bellezze della capitale e avrà un cospicuo montepremi di ben $379.000 da ripartire tra i vincitori.

DA SX VERSO DX: Aref-Al-Awani-Saif-Al-Falahi-Paul-Tergat e Andrea-Trabuio, direttore tecnico dell'evento

DA SX VERSO DX: Aref-Al-Awani-Saif-Al-Falahi-Paul-Tergat e Andrea-Trabuio.

Due prove cronometrate: Maratona e 10k

Le prove con cronometraggio ufficiale saranno due. La 42,195 km e la 10 km vedranno la partecipazione di runner professionisti di diverse fasce d’età e differenti livello tecnico.

Due prove “libere”: 5k e 2,5k…anche solo per sognare!

Per avvicinare tutti i runner, anche quelli meno abili, alla manifestazione, verranno organizzate anche due prove, rispettivamente sui 5k e sui 2,5k, dedicate a tutti i neofiti e senza alcun limite di età. Due opprotunità da non perdere, soprattutto per chi vuole correre, anche poco più di 2 chilometri in questa città da sogno!

$379.000, un montepremi cospicuo alla ADNOC Abu Dhabi Marathon

Gli organizzatori hanno inoltre reso noto il montepremi previsto, che ammonta a $379.000, e che verrà diviso nelle diverse categorie di gara, assegnando – tra gli altri – un importo di $100.000 a ciascuno dei vincitori di sesso maschile e femminile della maratona, di $25.000 ai secondi classificati e $15.000 ai terzi classificati.

La parola a H.E Aref Al Awani, Segretario Generale Consiglio Sportivo di Abu Dhabi

Intervenuto dall’Headquarters di ADNOC ha dichiarato: “La nostra partnership con Emporio Armani EA7 e l’importante montepremi della prima edizione di ADNOC Abu Dhabi Marathon rappresentano una pietra miliare significativa, che attesta la maratona come evento di livello mondiale e che sostiene la visione del Consiglio Sportivo nel promuovere la salute e il benessere. Questo evento offre una grande opportunità a tutti i partecipanti di poter visitare la città di Abu Dhabi e di poter ammirare le sue incredibili meraviglie. Desidero esprimere la mia gratitudine al nostro sponsor tecnico, Emporio Armani EA7, per aver scelto di supportare questa manifestazione e per aver lavorato insieme a noi, fianco a fianco, nella promozione di questa visione per Abu Dhabi e in tutti gli Emirati Arabi Uniti.”

ADNOC Abu Dhabi Marathon attraverso i grattacieli da Mille e una notte

Un percorso...da sogno!

Un percorso…da sogno!

Il percorso della maratona avrà partenza dal quartier generale di ADNOC, lungo la Corniche, e proseguirà verso l’Emirates Heritage Village. I partecipanti alla gara si dirigeranno quindi al Marina Mall, lungo la King Abdullah Bin Abdulaziz Al Saud Street, arrivando al Qasr Al Hosn, uno degli edifici in pietra più antichi e meglio conservati di Abu Dhabi. L’ultimo tratto della corsa attraversa Mina Zayed, prima di fare ritorno alla sede di ADNOC.

La parola a Omar Suwaina Al Suwaidi, Executive Office Director di ADNOC

La ADNOC Abu Dhabi Marathon è testimonianza della reputazione globale di Abu Dhabi come sede di alcuni tra gli eventi più iconici del mondo, e rafforza così la sua posizione nel panorama sportivo internazionale. ADNOC è orgogliosa di portare questo grande evento nella capitale e invitiamo tutti, negli Emirati Arabi Uniti e oltre, a farsi coinvolgere – sia che si tratti di gareggiare, di fare volontariato o di tifare per gli amici o per i familiari.”

Il recordman Paul Tergat tra gli ideatori della ADNOC Abu Dhabi Marathon

Paul Tergat, runner keniota e precedente detentore del record mondiale della maratona, ha espresso il suo entusiasmo per il percorso che ha contribuito ad ideare: “Progettare il tracciato è stato un incarico interessante ma soprattutto stimolante. Volevamo che i partecipanti avessero la possibilità di vedere i più significativi monumenti della capitale, ammirando il paesaggio in un contesto inedito. Il percorso tocca punti di interesse più moderni e altri più storici con monumenti tra i più antichi e rispettati degli Emirati Arabi Uniti, offrendo una grande opportunità per i partecipanti alla gara, e ai visitatori, di vivere nuove avventure e visitare nuovi posti.”

Allenamenti settimanali per la ADNOC Abu Dhabi Marathon

In preparazione alla maratona, ADSC e ADNOC hanno recentemente annunciato un’iniziativa di allenamento settimanale che si terrà ogni lunedì presso lo Zayed Sports City. I runner hanno poco meno di tre mesi per prepararsi fisicamente, affinare le loro abilità, caricarsi e prepararsi mentalmente prima di affrontare la gara.

Abu Dhabi Waste Management Centre è supporter

La ADNOC Abu Dhabi Marathon è supportata dall’Abu Dhabi Waste Management Centre (Tadweer) che fornirà servizi di gestione dei rifiuti e pulizia dei percorsi di gara.

Monviso Water, fornitore ufficiale dell’acqua

Monviso Water sarà fornitore ufficiale dell’acqua, con l’impegno di riciclare tutte le bottiglie d’acqua utilizzate.

Pocari Sweat sarà il fornitore ufficiale di bevande sportive

Abu Dhabi Sports Channel sarà l’emittente ufficiale, insieme a Radio 1 e Star FM, partner radio della manifestazione.

VUOI ISCRIVERTI O ESSERE SOSTENITORE?

Per maggiori informazioni sui programmi di allenamento e sulle gare – e per i dettagli su come iscriversi – visita il sito http://www.adnocabudhabimarathon.com/. Atleti e sostenitori possono inoltre seguire e interagire con la ADNOC Abu Dhabi Marathon attraverso diversi social media tra cui:

Facebook: ADNOC Abu Dhabi Marathon

Twitter: @ADNOCADmarathon

Instagram: adnocadmarathon

E INFINE GLI HASHTAGS!

#EnergyForLife

#RunInAbuDhabi 

Che cos’è Abu Dhabi Sports Council

L’Abu Dhabi Sports Council (ADSC) è stato fondato nel 2006 da His Highness Sheikh Mohamed Bin Zayed Al Nahyan, Principe Ereditario di Abu Dhabi e Vicecomandante Supremo delle Forze Armate degli Emirati Arabi Uniti.  ADSC è allineato alla visione della leadership dell’Emirato di sviluppare attività sportive e giovanili. Il Consiglio promuove, tra tutti i residenti di Abu Dhabi, un calendario sportivo efficace che stimoli il desiderio di partecipare a sport di qualità, e che aiuti e motivi i talenti a raggiungere il loro potenziale sportivo.

Abu Dhabi Sports Council (ADSC) sostiene eventi di livello mondiale!

Il Consiglio, inoltre, ospita e sostiene l’organizzazione di eventi sportivi internazionali a livello mondiale. Questi includono: l’annuale Abu Dhabi HSBC Championship presentato da EGA; il Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1 Etihad Airways; la ITU World Triathlon Series; Abu Dhabi e Gary Player Invitationals; la Fatima Bint Mubarak Ladies Open di Ladies European Tour, la Red Bull Air Race; il Mubadala World Tennis Championship; le Coppe del mondo per club FIFA del 2017 e 2018; la 2019 AFC Asian Cup UAE e l’evento UCI WorldTour, The Abu Dhabi Tour.

 

Noi di ADSC crediamo fermamente che gli eventi sportivi offrano una serie di vantaggi per l’Emirato e i suoi residenti. Vantaggi che si sono tradotti in un miglioramento della salute e del benessere, nella costruzione di uno spirito di comunità, nella scoperta di talenti locali e nel riconoscere su scala internazionale l’Emirato come centro di eventi sportivi di livello mondiale.

Che cos’è ADNOC

ADNOC è un importante gruppo di società energetiche e petrolchimiche che produce circa tre milioni di barili di petrolio e 10,5 miliardi di cubi di gas grezzo al giorno. Le sue attività integrate, midstream e downstream sono svolte da 14 società sussidiarie specializzate e da joint venture. Per saperne di più visita www.adnoc.ae

EMPORIO ARMANI…FORZA ITALIA!!!

Emporio Armani, label nata da un’idea dello stilista Giorgio Armani nel 1981 come linea specificatamente pensata per i più giovani, è oggi un brand riconosciuto a livello mondiale per il suo stile innovativo e metropolitano, che riflette l’eleganza tipica delle collezioni Armani. Il logo iconico – l’aquila stilizzata – continua a essere un simbolo di appartenenza e condivisione, segno distintivo di uno stile che lascia spazio alla libertà di espressione. Il brand, che si ispira ad una fusione delle linee Armani Collezioni e Armani Jeans per la primavera/estate 2018, rimane fedele alla sua identità, attraverso una vasta gamma di capi e accessori per ogni occasione, con proposte sportive, eleganti o più formali, pensate per diverse personalità e stili. EA7 si distingue per un carattere innovativo, capace di anticipare i trend della moda e della comunicazione, che si riflette nelle collezioni uomo e donna: nei capi, nelle calzature, nelle borse, nella piccola pelletteria e negli accessori. Emporio Armani comprende anche la linea di abbigliamento sportivo EA7, fondata nel 2004, che ha consolidato la sua forte identità nel corso degli anni, offrendo abbigliamento tecnico e per il tempo libero a tutti gli appassionati di sport.

 

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti