ÆNHA: la sabbia del mare veste le surfiste

ÆNHA, la nuova collezione beachwear orgogliosamente Made in Italy, ideata e realizzata da quattro surfiste che amano e vivono le onde della Liguria

29/09/2017
scritto da Michele Cicoria

Foto di Valerio Musilli e Shahzinha

Born in Zena, Made in Italy, addicted to the sea

Chiudete gli occhi e immaginate una spiaggia ligure, all’alba: le onde che si infrangono su rocce di ardesia alzando una nebbiolina sottile, il profumo di salsedine, le urla lontane dei gabbiani e quattro amiche che aspettano l’onda perfetta per surfare, sedute a raccontarsi i sogni e a immaginare il futuro. Nasce così, in una mattina d’estate, sferzata dal vento frizzante della riviera ligure, ÆNHA, collezione beachwear orgogliosamente Made in Italy.

Le designer, amiche unite dalla passione per la moda, i viaggi e il sole, hanno scelto di unire le forze e fondere le loro competenze in un brand dedicato a chi vive l’estate a cavalca le onde. Il mare è infatti il punto di partenza dell’avventura e l’ispirazione principe di ÆNHA, il cui significato è “sabbia del mare” in dialetto ligure. In Liguria è nato il sodalizio creativo del brand e “born in Zena”- Genova in dialetto locale – è la denominazione di origine che meglio racconta il progetto.

L’ispirazione? L’aforismo di Ai Yazawa “Sono stato felice ovunque ho potuto vedere l’oceano” si trasforma in chiave mediterranea per le designer, che spiegano: “Il nostro mantra è SONO STÆTO FELIÇE DOVE Ò POSCIUO VEDDE O MÂ; il nostro oceano è il mare Mediterraneo e le sue sponde che accolgono le nostre evoluzioni sul surf, le nostre vacanze, la nostra amicizia che ha visto nascere ÆNHA. Per questo il nostro mantra impreziosisce anche il packaging dei nostri capi”.

La collezione beachwear, active e surf compone un total look da spiaggia femminile e contemporaneo, per vivere il mare in modo attivo. Bikini, trikini, costumi interi hanno linee essenziali che valorizzano le stampe ispirate alla natura e alla geometria: una di queste  è la stilizzazione delle pietre striate sparse sulle spiagge liguri, che  si ritrova anche sul logo del brand.
La vestibilità è confortevole e la  modellistica pensata da chi per prima pratica sport acquatici: la scelta di tessuti di alta qualità particolarmente elastici e dai filati sottili adatti al movimento e allo sport in acqua, rendono ÆNHA la collezione scelta per intense performance fisiche.

E non solo: i materiali selezionati per i capi, leggeri e traspiranti, vantano la capacità di proteggere dai raggi UV (UVA e UVB) durante le prolungate esposizioni al sole. Una caratteristica preziosa non soltanto nel momento dei trick sulla tavola da surf, ma anche nella fase di attesa dell’onda giusta, sedute a osservare il mare dalla spiaggia. Il beachwear ÆNHA non perde il suo fascino neanche quando si sceglie di indossarlo nelle giornate più rilassate, quando l’attività fisica più intensa è la “sfilata” dalla sdraio alla battigia o verso l’aperitivo serale.

Fiore all’occhiello delle proposte active, poi, è la capsule collection di mute stampate e artigianalmente assemblate e cucite in Liguria. Capi speciali e unici, che avvolgono il corpo come una seconda pelle e facilitano i movimenti, proteggendo la pelle dall’acqua e mantenendo un effetto termico di lunga durata grazie al neoprene tecnico, uno tra i migliori sul mercato, proveniente da Taiwan.

Come swim and surf with us, be part of the #aenhagirls community!

Per scoprire di più sfoglia il book online >> http://online.fliphtml5.com/hauz/eqsd/

Oppure visita sito web ÆNHA e pagine sociale seguendo i seguenti link:

www.facebook.com/aenhaofficial

www.instagram.com/aenha_official

www.aenha.com

Potrebbe interessarti anche

Meteo surf

Commenti

edicola digitale