Procedono i preparativi per la Coppa del Mondo sull'Alpe di Siusi

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Procedono i preparativi per la Coppa del Mondo sull'Alpe di Siusi

F-Tech sta facendo un lavoro spettacolare per la prima Seiser Alm Legends Slopestyle FIS World Cup. Avevate dubbi?

0

Anche senza neve fresca F-Tech riesce a creare dal nulla qualcosa di straordinario. Non proprio dal nulla perché settimane di innevamento artificiale Techno Alpin, sostenuti dal resort del King Laurin, hanno permesso la realizzazione di una Pro Line pazzesca. La vedete in foto, una linea slopestyle superba che ospiterà i più forti rider al mondo dal 23 al 28 Gennaio 2017

600 metri di lunghezza realizzati da F-Tech Snowparks, per chi non la conoscesse è l'azienda altoatesina responsabile della progettazione del design e della creazione, con il supporto dei battipista Prinoth e della tecnologia di Leica Geosystems. Proprio grazie alle tecniche più moderne e innovative in questi giorni si sta lavorando senza sosta. 

Proprio oggi (mercoledì), è stato raggiunto il primo traguardo: l’ultimazione della parte inferiore, la cosiddetta kicker line con i suoi 5 salti, a cui tutti i rider possono accedere fino all'arrivo della Coppa del Mondo, facendosi un’idea di ciò che li aspetta sull’Alpe di Siusi dal 23 al 28 gennaio. Poche ore dopo i primi post sui social media, numerosi partecipanti si sono informati per sapere quando verrà terminato il percorso, con il desiderio di accedervi e cominciare ad allenarsi il prima possibile.

Nel frattempo, oltre alla pista di Coppa del Mondo, è stato stabilito anche il relativo programma d’intrattenimento. In occasione del Seiser Alm Legends Festival, organizzato e realizzato da Wingmann Events, numerosi DJ e live band si danno appuntamento dal 26 al 28 gennaio (a partire dalle ore 17:00).

Al termine delle gare sarà quindi possibile festeggiare presso la stazione a valle della Cabinovia Siusi-Alpe di Siusi, ma verrà creata la giusta atmosfera anche intorno al traguardo e lungo il percorso, mentre un maxi-schermo consentirà di ammirare le straordinarie performance degli atleti.

Vi ricordiamo che il programma prevede le qualifiche il 25 gennaio (snowboard) e il 26 gennaio (free ski) e le finali venerdì 27 gennaio per lo snowboard seguite da quelle per i freeskier nella giornata di sabato 28 gennaio. 

Seguite i progressi dello slopestyle mondiale su Facebook e Instagram - @snowpark_seiseralm - con aggiornamenti quasi in tempo reale. Ovviamente troverete anche su 4Snowboard tutte le novità!

Alpe di Siusi, 39048 Selva di Val Gardena BZ, Italia

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale