Al BASE Milano torna Skate&Surf Film Festival

Da venerdì 4 a domenica 6 maggio seconda edizione di Skate & Surf Film Festival (SSFF), rassegna cinematografica e culturale presentata da BLOCK10 | ONDE NOSTRE con il supporto di VANS

23/04/2018
scritto da Michele Cicoria

Il surf e lo skate sono parenti stretti e ancora una volta si riuniranno a Milano per una rassegna cinematografica e culturale davvero unica. Al BASE Milano torna SSFF, evento giunto alla seconda edizione in programma da venerdì 4 a domenica 6 maggio 2018, dalle ore 18:00 alle 00:00.
Tre giorni di proiezioni di nuove produzioni video di skate e surf contornate da attività no-stop, come mostre, area skate, best tricks, musica…il tutto nella perfetta cornice del Base di Milano.
Scopo dell’evento è anche quello di promuovere un’idea alternativa di sport e di presentare al grande pubblico la cultura che gira intorno alle tavole, in modo rapido ed efficace attraverso film documentari prodotti dai più importanti filmmaker e registi del panorama Italiano e internazionale, una mostra di artisti legati al mondo boardsport, tanta musica e molto altro.
Manca poco all’uscita del programma ufficiale ma possiamo già anticiparvi qualcosa, tra cui la presentazione ufficiale di Nausicaa (domenica 6 sera), film di Luca Merli che racconta l’amore per il mare, quello segreto e incontaminato, attraverso un viaggio su mezzi a basso impatto ambientale (come la barca a vela) immergendosi nella cultura di chi ha fatto del surf il proprio stile di vita.
La restante bozza del programma la trovi qua sotto, a breve tutti i dettagli su SSFF. BASE MILANO (via Bergognone 34, Milano) anche quest’anno si conferma partner ideale e luogo perfetto per un evento di questo calibro, visto il legame profondo con il tessuto cittadino in un’area urbana come quella tra Porta Genova e il quartiere Tortona-Solari, scenario di tendenze e contaminazioni.
Foto Cover: Filippo Maffei (making Nausicaa, short trailer sopra)

PROGRAMMA
FRIDAY 4th of MAY
• 17 pm FESTIVAL OPENING + ART EXHIBITION VERNISSAGE
• 19.30 pm PREMIERE VANS + Short movies
• 20.30 pm SKATE AREA OPENING / SSFF BEST TRICK + MUSIC LIVE
• 22.30 – 1 am DJ SESSION (Artists to be announced)
SATURDAY 5th of MAY
• 14 – 19 pm PREMIERES of Surf and Skate Films
• 19.30 – 21.30 pm VANS or GRAW BEST TRICK + DJ SET
• 21.30 – 23 pm PREMIERES Surf and Skate Films
• 23 – 4 am DJ SET (Artists to be announced)
Films of this section will be voted by the public (Pepole Choice Award) announced on
Sunday evening
• FILLER DIY (From 14 to 20)
• ART SHOW (From 14 to 20)
SUNDAY 6th of MAY
• 12 – 18 pm SURF AND SKATE FILMS
• 14 – 18 pm LIVE & ACUSTIC MUSIC in the courtyard ((Artists to be
announced)
• 19 – 21 pm WINNER FILM Announced: (Best Skate Film, Best Surf Film,
Grand Jury Price)
• 21.30 – 22.30 pm PREMIERE (Performance live new Onde Nostre Movie)
• 23 – 1 am DJ SET (Artists to be announced)
• FILLER DIY (From 14 to 20)
• ART SHOW (From 14 to 20)
More info: www.ssff.it
SSFF 2018 può contare sul prezioso supporto di Vans Off The Wall, Scrambler Ducati, Ceres, Reef, Iuter, Dickies, Casa Maccaroni Fuerteventura, Radio Deejay, Vice, Ptwschool, Tannico, Pinbowl Diy, Graw.

BLOCK10/ Onde Nostre è un collettivo di film maker, fotografi, skater e surfisti che dal 2009 racconta il mondo del surf attraverso produzioni di immagini che hanno spesso raggiunto la status di cult tra gli appassionati. Block10 è la produzione che rende possibile il progetto di Onde Nostre. L’idea di organizzare SSFF è nata dall’incontro di persone con la stessa passione provenienti dal mondo del surf, dallo skateboarding e dal filmmaking. Il nostro scopo è promuovere la creatività generata da queste attività, cercando un punto di vista originale oltre che sociale e culturale che queste produzioni possono offrire.

LUCA MERLI – ideatore e direttore di SSFF
Milanese classe 1968. A Londra frequenta i prestigiosi West Surrey College of Art and Design e Goldsmith’s College dove si specializza in fotografia e cinema. Attualmente lavora come regista/ filmmaker. Vince diversi premi tra cui Key Award’s, Mezzo Minuto D’Oro e New York Film Festival, “BEST DOCUMENTARY” Berlin Nord Nordost Surf Film Festival, “BEST FEATURE FILM” San Diego Surf Film Festival, “BEST CINEMATOGRAPHY” SAL Surf at Lisbon, “BEST FILM and BEST MUSIC” MIMPI Surf Film Festival Rio de Janeiro per il documentario sul surf Italiano PENINSULA (2014). Fondatore di Block10, piccola agenzia specializzata nella produzione di ADV, documentari, filmati di moda per il mercato internazionale oltre a skate and surf movie. Nel 2010 produce e dirige il Film ONDE NOSTRE, presentato in diversi film festival dalle Hawaii all’Australia che diventa un piccolo cult movie di genere che da il nome ad un progetto e collettivo più ampio sul surf Italiano.

VANS “Off The Wall”
Vans® è il marchio di abbigliamento e calzature per action sport di VF Corporation (NYSE: VFC). Le collezioni Vans comprendono calzature, abbigliamento, accessori e scarponi da snowboard che vengono venduti in oltre 170 paesi del mondo attraverso una rete di filiali, distributori e sedi estere. VF Outdoor, Inc. possiede e gestisce più di 300 store del marchio Vans negli Stati Uniti e nel resto del mondo, ognuno dei quali offre una vasta gamma di calzature e capi di abbigliamento Vans, trasmettendo le intense storie del marchio e dei suoi atleti. Il marchio Vans promuove lo stile di vita degli action sport e la cultura giovanile sostenendo rider e biker di tutto il mondo e organizzando eventi quali il Vans Triple Crown of Surfing®, il Vans Downtown Showdown, il Vans Pool Party, il Vans Warped Tour® e il contest di surf più prestigioso, il Vans US Open of Surfing.
Maggiori informazioni sul marchio Vans su www.vans.com, Twitter @vans_66 e www.facebook.com/vans.

Potrebbe interessarti anche

Commenti