Pubblicità

Albeau Campione del Mondo, Matteo Iachino Vice-Campione

di - 27/11/2017

Sabato si è conclusa la tappa finale del PWA Slalom 2017 Airwaves Noumea Dream Cup in Nuova Caledonia, Antoine Albeau torna a vincere il Campionato del Mondo Slalom, questo è il suo 24° titolo mondiale, e Matteo Iachino conclude la stagione con un solidissimo secondo posto ed è, come nel 2015, vice-Campione del Mondo (nel 2016 invece il titolo lo aveva vinto!).

Una settimana di gare in Nuova Caledonia con giornate di vento forte alternate a vento più leggero in cui si sono disputate ben 8 prove di foil vinte da Gonzalo Costa Hoevel.

Per lo slalom 5 i tabelloni svolti con un testa a testa tra Antoine Albeau e Matteo Iachino. Albeau partiva sulla carata avantaggiato rispetto a Matteo per mettere le mani sul suo 24° titolo, ma Matteo non gli ha certamente reso la vita facile. Ad ogni modo Albeau si porta a casa la vittoria della tappa e del titolo, il grande Iachino secondo posto di tappa e vice Campione del monso. Il francese Pierre Mortefon all’ultimo supera Ross Williams e conquista il terzo posto finale.

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.