Pubblicità

Alla Granfondo Fausto Coppi nasce l’EcoTeam

di - 09/05/2018

La granfondo La Fausto Coppi Officine Mattio, propone un’iniziativa unica nel suo genere, una sorta di “prima” del mondo amatoriale: nasce così l’EcoTeam, una squadra di ciclisti che correrà La Coppi con le bici elettriche. L’obiettivo è quello di tenere le strade pulite dopo e durante il passaggio della corsa e di mandare un importante messaggio, ovvero, di tenere pulite le strade della montagna.

L’EcoTeam nasce dopo e in accompagnamento ad un’altra iniziativa, quella della griglia di partenza a favore del progetto “Salviamo le Strade di Montagna”. Entrambe iniziative hanno l’obiettivo di recupero dei percorsi alpini dove transita la manifestazione, la granfondo internazionale La Fausto Coppi Officine Mattio. L’EcoTeam è una squadra di 8 ciclisti che partirà da piazza Galimberti il prossimo 8 luglio insieme ai partecipanti della competizione cuneese. Il focus principale è quello di tenere pulito il percorso, lanciando al tempo stesso un forte messaggio di sensibilizzazione sull’importanza che ricopre il rispetto dell’ambiente.

faustocoppi.net

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.