Alla Granfondo Fausto Coppi nasce l’EcoTeam

Alla Granfondo Fausto Coppi Officine Mattio nasce l’EcoTeam, una squadra di ciclisti che seguirà il serpentone dei partecipanti con l’obiettivo di tenere pulite le via della montagna.

09/05/2018
scritto da Alberto Fossati

La granfondo La Fausto Coppi Officine Mattio, propone un’iniziativa unica nel suo genere, una sorta di “prima” del mondo amatoriale: nasce così l’EcoTeam, una squadra di ciclisti che correrà La Coppi con le bici elettriche. L’obiettivo è quello di tenere le strade pulite dopo e durante il passaggio della corsa e di mandare un importante messaggio, ovvero, di tenere pulite le strade della montagna.

L’EcoTeam nasce dopo e in accompagnamento ad un’altra iniziativa, quella della griglia di partenza a favore del progetto “Salviamo le Strade di Montagna”. Entrambe iniziative hanno l’obiettivo di recupero dei percorsi alpini dove transita la manifestazione, la granfondo internazionale La Fausto Coppi Officine Mattio. L’EcoTeam è una squadra di 8 ciclisti che partirà da piazza Galimberti il prossimo 8 luglio insieme ai partecipanti della competizione cuneese. Il focus principale è quello di tenere pulito il percorso, lanciando al tempo stesso un forte messaggio di sensibilizzazione sull’importanza che ricopre il rispetto dell’ambiente.

faustocoppi.net

Potrebbe interessarti anche

Commenti