Pubblicità

ALLA MARATONA DI ROMA IL KM 19 SARA’ IL CHILOMETRO DEL SORRISO

di - 31/03/2016

OPEN YOUR SMILE PRESENTED BY INVISALIGN REGALA UN INTERO CHILOMETRO 

Il-chilometro-del-sorriso-300x122

“Sorridere è una sorta di ginnastica che allena il cervello ad affrontare situazioni difficili e stressanti. 

Si tratta di una palestra per la mente ed è un bene per il sistema immunitario”. 

Scott Weems, neuroscienziato cognitivo della University of Maryland. 

Libertà, vitalità, benessere: sono tutte sensazioni che proviamo quando corriamo. E quando sorridiamo. Perché sorridere – come correre – ci rende più leggeri.

Lo sa bene Open your Smile by Invisalign che ha deciso di sponsorizzare la Maratona di Roma del 10 aprile regalando il km 19 della Maratona: “il chilometro del sorriso”. 

Sono 5,6 milioni i runner del nostro Paese di cui 2 milioni partecipano a eventi sportivi: un vero fenomeno sportivo praticato in maniera trasversale. 

La Maratona di Roma è uno dei principali appuntamenti podistici in Italia: una gara che mette i corridori davanti ai propri limiti e una grande festa delle culture e della partecipazione.  Da vivere tutta col sorriso. Perché sorridere è un po’ come correre: contribuisce a sentirsi al meglio di sé ed educa il cervello ad affrontare tutte le situazioni con energia e positività.

Ecco perché Open your Smile presented by Invisalign ha deciso di partecipare come sponsor alla Maratona regalando il “Chilometro del sorriso”: nello specifico il km 19, decisivo sia nella maratona classica che nella mezza maratona, ma anche significativo nella “storia” del sorriso: nella Smorfia Napoletana il numero 19 è proprio associato  ‘A Resata. 

Ad attendere il passaggio dei corridori, per regalare leggerezza e buonumore ai podisti, ci sarà un team di sostenitori pronto ad incitarli con pensieri positivi e motivazionali e curiosità sul sorriso. L’obiettivo è invitarli ad una nuova sfida con se stessi: continuare a sorridere nonostante lo sforzo! A bordo pista sarà infatti presente un fotografo, pronto ad immortalare i maratoneti durante questi speciali 1000 metri.

Saranno pronti alla sfida? Sorrideranno? Lo scopriremo quando le loro foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook Open Your Smile. Anche il pubblico presente sarà però invitato a contribuire al Chilometro del Sorriso di Open Your Smile presented by Invisalign: gli hashtag con cui contribuire all’iniziativa saranno infatti #km19 e #ilchilometrodelsorriso.

Siete pronti per vivere una giornata di sport e sorrisi? Open Your Smile presented by Invisalign vi aspetta il 10 aprile alla Maratona di Roma!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”