Alla Nove Colli debutta il pacco gara virtuale

La Nove Colli – Selle Italia introduce per la prima volta in Italia la grande novità del pacco gara virtuale che andrà ad affiancarsi al consueto kit fornito alla vigilia della manifestazione.

15/03/2017

Tramite “Virtual Event Bags”, piattaforma leader mondiale del settore, verrà creato uno spazio web dedicato accessibile esclusivamente ai partecipanti della Granfondo a partire da quarantacinque giorni precedenti il 21 Maggio 2017, fino a quindici giorni dopo la manifestazione, all’interno della quale si potranno trovare tutte le informazioni riguardanti l’edizione in corso: il gadget 2017, le promozioni studiate ad hoc per i ciclisti da parte degli sponsor, comunicazioni ed attività proposte dagli organizzatori, eventuali contest, suggerimenti alimentari di avvicinamento alla prova e così via. 

L’obiettivo è quello di erogare maggiori servizi agli iscritti, fargli vivere il “mood” della manifestazione per un arco di tempo prolungato e impattare meno sull’ambiente, riducendo lo spreco di carta che abitualmente troviamo nel tradizionale pacco gara. 

Spesso lamentiamo la poca attenzione all’ecologia da parte di qualche ciclista lungo le strade, cosa che la ASD Fausto Coppi sta cercando di combattere avendo inserito nel regolamento una clausola che prevede l’espulsione dalla gara in caso di flagranza. Ma se rimane complicato avere le prove di chi non ha un’educazione civica appropriata con dodicimila e più ciclisti sulle strade, diventa più facile eliminare alla fonte, seppur in minima parte, uno spreco inutile. 

Per questo motivo il pacco gara virtuale rappresenta un’opportunità per fare partire la 47a edizione della Granfondo Nove Colli – Selle Italia con maggiore attenzione al mondo in cui viviamo. 

http://www.novecolli.it/

Potrebbe interessarti anche

Commenti