Alpe di Siusi pronto per la Coppa del Mondo

Meno di dieci giorni al video per la tappa di coppa del mondo a Seiser Alm snowpark

14/01/2019
scritto da Luca Minigher

Dal 22 al 27 gennaio sull’Alpe di Siusi, ai piedi dell’impianto Laurin, avrà luogo la 3ª Coppa del Mondo di freeski e snowboard.

Nonostante le scarse precipitazioni nevose, da fine dicembre l’Alpe di Siusi Snowpark riluce già in tutto il suo splendore. L’altipiano ha accolto alcune nazionali tedesche e austriache impegnate nelle prime sessioni d’allenamento, mentre altre hanno dichiarato la loro intenzione di sfruttarne le condizioni ottimali per il training prima e dopo la Coppa del Mondo.

Recentemente anche le nazionali italiane di freeski e snowboard hanno nuovamente soggiornato nell’area vacanze Alpe di Siusi, preparandosi per la Coppa del Mondo nel loro “happy place”. La stagione invernale 2018/19 vede per la 4ª volta l’Alpe di Siusi come sede ufficiale d’allenamento dei team italiani di sci e snowboard freestyle.

Quest’anno, gli occhi dei fan altoatesini sono puntati su Silvia Bertagna, star locale e vincitrice della Coppa del Mondo di Big Air 2018, che finalmente può dimostrare anche “in casa” ciò che la rende nota in tutto il mondo. “Raramente abbiamo registrato così tanti sostenitori come in occasione della première in loco, lungo il percorso”, rivela Silvia Bertagna. E questa dovrebbe essere una motivazione supplementare.

 

alpe di siusi park wc

 

L’allestimento del percorso della Coppa del Mondo all’interno dello snowpark procede a pieno ritmo. Nonostante le difficili condizioni della neve e grazie a una tecnologia all’avanguardia, gli esperti di F-TECH Snowparks sono già alle prese con gli ultimi tre ostacoli tecnici, che completeranno lo slopestyle.

Quest’anno, le due finali avranno luogo durante il weekend, per offrire a un maggior numero di fan la possibilità di godersi tutta l’action lungo il percorso. Sabato, 26 gennaio, si sfideranno per il podio gli snowboarder e domenica, 27, gli atleti di freeski. Tutta la settimana (da martedì), però, è possibile ammirare gli sportivi durante gli allenamenti e le qualifiche presso l’impianto Laurin.

Programma

Training Freeski e Snowboard (tutto il giorno)
Martedì, 22 gennaio 2019
Mercoledì, 23 gennaio 2019

Qualifiche dalle ore 09:05 alle 15:55:
Giovedì, 24 gennaio – Snowboard
Venerdì, 25 gennaio – Freeski

Finale dalle ore 11:00 alle 15:00:
Sabato, 26 gennaio – Snowboard
Domenica, 27 gennaio – Freeski

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

mad hyped about this one!😍 s/ @damianomiarifulcis @italianfreeskiteam @snowpark_seiseralm @valbellunafreeski

Un post condiviso da Emanuele Canal (@emanuele_canal) in data:

Inoltre, il 15 gennaio alle ore 10:00, il comitato organizzativo invita alla conferenza stampa ufficiale, che si terrà nell’apposita sala presso il Twenty Bolzano con la partecipazione di Silvia Bertagna e non solo.


INFORMAZIONI

www.seiseralm.it

Potrebbe interessarti anche

Commenti