Alpinismo in alta quota con SCARPA ®

SCARPA ® ha presentato le nuove proposte per la stagione Fall Winter 2019.20 della categoria High Altitude

22/02/2019
scritto da Eva Toschi

Le proposte di SCARPA ® pensate per la categoria High Altitude per la stagione fall winter 2019-2020.

SCARPA® PHANTOM TECH

Scarpone tecnico per l’alpinismo in quota, escursioni su ghiaccio e arrampicata su cascate. Estrema leggerezza, volumi contenuti, calzata precisa e confortevole, e massima agilità.

Taglie: 38 – 47 (con mezze taglie); 48 – 49 (senza mezze taglie)
Peso: 730 g (mezzo paio tg. 42)

CARATTERISTICHE

GHETTA realizzata in tessuti tecnici idrorepellenti con membrana H-Dry® S-Tech Shoeller tessuto tecnico elasticizzato per maggior libertà di movimento+ PU Tek tessuto tecnico per massima resistenza + membrana H-Dry® laminata nella ghetta per massima impermeabilità.

ZIP WATER-REPELLENT cerniera con nastro termosaldato.

SCAFO INTERNO microtech idrorepellente + Microfibra + Primaloft® Gold Insulation 100 g/m2 + fodera in micropile, elasticizzato, caldo e traspirante + Primaloft Silver® Yarn. Sistema di costruzione Sock-Fit XT in materiale elastico, resistente, traspirante e idrorepellente, avvolge il piede come una calza.

FAST LOCK SYSTEM allacciatura avanzata in punta con sistema diviso in due parti. La parte inferiore con occhielli permette un veloce scorrimento del laccio e la regolazione dei volumi di calzata. Il cursore chiude e blocca la calzata e divide le due zone di tensione dell’allacciatura. La parte superiore ha due occhielli per avvolgere la caviglia lasciando il piede libero di muoversi in tutte le direzioni.

CARBON TECH 3 SL sottopiede di montaggio realizzato con 3 componenti: EVA forata per massimo comfort + inserto in Aerogel per massimo isolamento termico + strati di fibra di carbonio a spessore differenziato per massima leggerezza e stabilità.

SUOLA Precision AC Tech Roll, disegnata e studiata da SCARPA®: il risultato è una suola dai volumi contenuti, calzata precisa, veloce, leggera e confortevole. Battistrada in mescola MONT by Vibram, assicura durabilità e stabilità. Compatibile con ramponi automatici.

 

SCARPA® PHANTOM 8000

Scarpone doppio creato per attività di alpinismo Himalayano, ad alte quote e in condizioni di freddo estremo. Estrema leggerezza, volumi contenuti, calzata confortevole. Le caratteristiche sono: isolamento, comfort e performance.

Taglie: 38 – 49 (no ½ taglie)
Peso: 1050 g (mezzo paio tg. 42 senza Liner); 1320 g (mezzo paio tg.42 con Liner)

Scarpetta estraibile: ALTITUDE 8000
Taglie: 38 – 49

CARATTERISTICHE

GHETTA realizzata in tessuti tecnici idrorepellenti con membrana H-Dry®. S-Tech Shoeller tessuto tecnico elasticizzato per maggior libertà di movimento + PU Tek tessuto tecnico per massima resistenza + membrana H-Dry® laminata alla ghetta per massima impermeabilità. Primaloft® Gold Insulation 200 g/m2per massima termicità + fodera in micropile, elasticizzata, calda e traspirante.

FLEX SEAL® cerniera impermeabile.

SCAFO INTERNO microtech idrorepellente + Microfibra ad alta tenacità e idrorepellente + Tecnologia Wintherm + THL 5 (composto da EVA + sughero 5mm) isolante. Sistema di costruzione Sock-Fit XT in materiale elastico, resistente, traspirante e idrorepellente, avvolge il piede come una calza. Calzata confortevole.

FAST LOCK SYSTEM sistema di allacciatura rapida dello scafo diviso in due zone, con cordino in Dyneema. Gli occhielli su alette mobili permettono di ottenere un avvolgimento progressivo del piede e una regolazione dei volumi. Il cursore chiude e blocca la calzata.

FAST STRAP CLOSURE cinturino realizzato e creato per facilitare la chiusura e l’apertura dello scafo interno nella parte superiore, garantendo supporto e regolazione.

ALTITUDE 8000 scarpetta estraibile composta da lycra ceramicata idrorepellente e resistente + EVA ad alta densità 2mm + Tecnologia Win Therm (3D mesh + feltro isolante + film in alluminio) + inserti in Aerogel + Primaloft Gold Insulation 600 g/m2. I materiali utilizzati garantiscono massima termicità in volumi contenuti. La chiusura interna con cerniera facilita la calzata. Nella parte esterna il materiale elastico garantisce avvolgimento.

CARBON TECH 3 SL sottopiede di montaggio con 3 componenti: EVA forata per massimo comfort + inserto in Aerogel per il massimo isolamento termico + strati di fibra di carbonio a spessore differenziato per massima leggerezza e stabilità.

HIGH ALTITUDE sottopiede estraibile in micropile nella parte superiore per massimo comfort + strato di memory foam a media densità con ovatta di alluminio per massimo isolamento + memory foam ad alta densità per massimo comfort.

SUOLA O Gravity Lite in Newflex by Vibram per massima leggerezza + inserto in gomma da arrampicata in punta. Compatibile con ramponi automatici.

Potrebbe interessarti anche

Commenti