Anche quest’anno torna il Gopro Bootcamp

I primi di marzo torna il Gopro Bootcamp: tour italiano che vi insegnerà ad utilizzare la Gopro al 100% delle sue potenzialità

24/02/2018
scritto da Luca Minigher

Nell’era dei social, ognuno di noi ha piacere di immortalare un bel momento che sia quando si pratica un action sport, un viaggio o un esperienza nuova.  Lo strumento perfetto in questi casi è GoPro.

Spesso però la realizzazione di un bel edit ( come quelli che vedete in giro per il web) non è scontato. Per questo anche quest’anno torna il GoPro Bootcamp: l’esperienza e le competenze di videomaker professionisti a disposizione di chi vuole imparare a realizzare un buon video con le proprie mani.

 

COS’È?

GoPro Bootcamp è un corso, di uno o due giorno, che vi insegnerà ad utilizzare la vostra GoPro al cento per cento delle sue potenzialità e soprattutto a editare al meglio i vostri filmati. Con un programma completo che va dal setting della videocamera fino all’esportazione, passando per tecniche di ripresa e montaggio, il GoPro Bootcamp è adatto per chi è alle prime armi e non.

Durante la prima giornata di corso, GoPro Bootcamp Learn&Practice, della durata di una giornata intera, riassume tutte le nozioni teoriche che bisogna avere per creare un buon video e la pratica, con esercitazioni di montaggio ed editing al PC.

Il secondo percorso, invece, GoPro Bootcamp Learn&Practice + Shoot Experience, prevede una seconda giornata in location uniche che diventano set per le riprese. Lo Shoot Experience consiste nella creazione di un video a partire da zero fino all’esportazione e pubblicazione, con clip riprese in una location sempre diversa.

 

gopro bootcamp corso italia

Crediti: GoPro

 

NOVITÀ?

Per questa nuova edizione del corso le novità non sono poche:

  • nuove tappe. Per la prima volta il GoPro Bootcamp arriva a Napoli, Catania, Val di Sole e Finale Ligure. Confermate le tappe di Milano, Roma e Padova;
  • l’adozione di un nuovo software di editing video. Sostituito anche per l’Academy, il vecchio GoPro Studio lascerà il posto a BlackMagic DaVinci Resolve, un software completo e professionale nella sua versione gratuita;
  • una tappa esclusiva per i ciclisti tesserati. Ovviamente si tratta di Finale Ligure, il paradiso dei biker che qui avranno un GoPro Bootcamp ad hoc;
  • due tappe solo con pacchetto full. I corsi di Finale Ligure e Val di Sole saranno prenotabili solo con l’opzione Learn&Practice + Shoot Experience;

 

DOVE ?

Il tour passerà per tutta Italia. La prima tappa sarà a Milano, il 10/11 marzo allo AeroGravity, il simulatore di caduta libera più grande del mondo. 6 turbine e 2400 cavalli di potenza per questo record tutto italiano, AeroGravity è un’esperienza adrenalinica ed emozionante che permette la cattura di video da molteplici prospettive.

Per seguire a Roma, 24/25 mazo allo FlyInTheSky, la zipline più lunga del mondo. Sospesi su un cavo d’acciaio lungo più di due Km, con Il Volo del Falco Pellegrino è possibile riprendere con la propria GoPro un lancio che raggiunge arriva fino a 150 Km/h.

Padova, 7/8 aprile allo Y-40, The Deep Joy, la piscina più profonda del mondo. Un altro record tutto italiano: con 42.5 m di profondità la piscina più profonda del mondo è un luogo magico nel quale immergersi e catturare clip straordinarie.

A Napoli, 21/22 aprile la location in via di definizione nella splendida cornice del Golfo. L’attività nel capoluogo partenopeo sarà resa nota a breve.

A Finale Ligure, il 12/12 maggio ci sarà Finale Outdoor Resort, nel paradiso del mountain biking e in compagnia di istruttori della Federazione Ciclistica Italiana percorreremo lo spettacolare itinerario dell’Altopiano delle Manie.

A Catania il 26/27 maggio grazie a Sicily Adventure la formazione di fonderà con l’avventura. Immersi nel panorama del Parco dell’Etna, trasformeremo le Gole dell’Alcantara nel set delle riprese durante sessioni di body rafting e canyoning.

In Val di Sole il 16/17 giugno tra parchi naturali e paesaggi incontaminati della Val di Sole, al Rafting Center sarà possibile svolgere la propria Shoot Experience scegliendo tra 5 diversi Outdoor Sport.

 

gopro bootcamp studio gopro italia

Crediti: Gopro

 

Insomma, il camp è rivolto a tutti e con tutte queste tappe è facile da raggiungere, quinsi se siete: appassionati di Gopro, youtuber, rider di action sport o sportivi fatevi avanti. In più, il programma è strutturato in modo da poter mettere subito in pratica ciò che si impara con tanto editing al PC durante il quale è possibile chiedere consigli, dritte e suggerimenti.


INFORMAZIONI

www.gocamera.it

Potrebbe interessarti anche

Commenti