Annunciato il nuovo Canyon Factory Downhill Team

Canyon svela il nuovissimo team factory che correrà i principali eventi internazionali, World Cup DH inclusa, mettendo fine a mesi si chiacchiere e speculazioni

12/01/2017
scritto da Cristiano Guarco

A guidare la squadra sarà il velocissimo australiano Troy Brosnan, insieme alla promessa canadese Mark Wallace e all’ex campione del mondo Junior, lo scozzese Ruaridh Cunningham. Il Canyon Factory Downhill Team punterà ai massimi risultati, sia individuali sia di squadra, usando la sua arma da discesa, la Sender CF sviluppata grazie al prezioso supporto del suo uomo immagine Fabien Barel, due volte campione del mondo di discesa e forte di risultati di livello assoluto anche nelle Enduro World Series.

Canyon Sender CFCanyon Sender CF

A proposito Fabien Barel ha dichiarato: “Metteremo insieme le persone le strutture giuste per portare la nostra bici e i nostri piloti sul podio.”

Canyon è ansiosa di lavorare con i suoi tre atleti per ricevere feedback approfonditi e far progredire ulteriormente le mtb e le tecnologie dedicate alla downhill dell’azienda. Barel, il cui ruolo all’interno del Canyon Development Team ha portato alla creazione delle bici Strive da enduro e Sender da DH, conferma gli ambiziosi obiettivi del brand tedesco: “Credo che la discesa sia la Formula 1 delle competizioni in mountain bike e che più in generale le gare sono il modo migliore per sviluppare una bici. Essere ai vertici della Coppa del Mondo con la nostra mtb alzerà definitivamente l’asticella in fatto di performance e tecnologia del prodotto, sperando che questo ci porti a un nuovo livello!”

Fabien Barel e i tre atleti del team Canyon Factory DownhillFabien Barel e i tre atleti del team Canyon Factory Downhill

Dopo una lunga stagione di preparazione, con numerosi test e visite presso la sede di Canyon a Coblenza per incontrare gli ingegneri e designer, gli atleti sono entusiasti della nuova partnership.

Per Troy Brosnan “è stato incredibile arrivare a Canyon. Si tratta di una piccola famiglia in cui ci conosciamo tutti, con le persone giuste nel posto giusto, e se si desidera qualcosa non si devono fare troppi passaggi intermedi per arrivare effettivamente al top.”

Troy BrosnamTroy Brosnan

Ruaridh CunninghamRuaridh Cunningham

Mark WallaceMark Wallace

L’organico del team sarà completato dal team manager Mathieu Gallean, dal capo meccanico Nigel Reeve, da Aaron Pelttari meccanico personale di Troy Brosnam, e dal meccanico Yoann Jurgaud. Il Canyon Factory Downhill Team lavorerà con i partner tecnici Mavic, SRAM, Rock Shox e Maxxxis.

Il video di presentazione del team

Info: www.canyon.com/factoryracing

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale