Aperitivo Meteo Surf alla Fabbrica del Vapore

Giovedì 5 aprile aperitivo con introduzione alla meteorologia applicata alle onde: appuntamento al Vapore 1928 di Milano con Surf Academy Italia e il meteorologo Michele Cicoria

04/04/2018
scritto da Redazione 4Surf

Far previsioni delle onde non è mai facile in un mare chiuso come il Mediterraneo, ma con qualche base meteo in più si riduce notevolmente il rischio di prendere pacchi. Domani sera alla Fabbrica del Vapore e più precisamente al Vapore1928 serata a base di previsioni swell col nostro caporedattore, e meteorologo presso Arpa, Michele Cicoria. L’evento, organizzato con Surf Academy Italia, è totalmente gratuito e si svolgerà in modo informale durante l’aperitivo in uno spazio interno al locale, nell’ottica di ampliare il programma di eventi per gli amanti del mare nel nuovo punto di ritrovo dei surfisti milanesi e non.
Le onde del Mediterraneo” by Michele Cicoria è un’aperitivo con introduzione alla meteorologia applicata al surf, dalla teoria alla pratica, con prove finali per elaborare la propria previsione onde interpretando le mappe dei principali modelli meteo-marini, che verranno illustrati dal meteorologo insieme a qualche “secret link meteo”.
Birra, Meteo e copie di 4surf magazine. La serata si rivolge ad un pubblico di surfisti, simpatizzanti e non: per questo primo appuntamento verrà introdotta la previsione delle onde partendo dalle basi più generiche fino a scendere nello specifico; per i più curiosi e preparati ovviamente non mancheranno dettagli e casi di studio di mareggiate “pacco” ed “epiche”, insieme al racconto delle onde di Nazarè viste da molto vicino. Ecco il programma della serata:
– ore 19:30 inizio aperitivo con ricco buffet
– ore 20:30 lezione di meteorologia
– dalle 21:30/22:00 bevuta in compagnia e musica

Ti è mai capitato di non azzeccare il meteo e dopo tanta strada trovare mare piatto, quando in realtà a pochi km c’era l’amico di tuo cugino in acqua con onde ottime? Ecco, dopo il corso introduttivo Meteo & Surf probabilmente ti prenderai altre cantonate, ma almeno potrai dare la colpa a qualcuno! 🙂
Michele Cicoria, meteorologo Arpa e caporedattore 4surf, terrà un corso di 1 ora e mezza toccando i fondamenti della meteorologia, casi studio di mareggiate epiche e un breve racconto della sua recente esperienza a Nazarè, in Portogallo.
Per partecipare all’evento è sufficiente mettere “like” alla nostra pagina Facebook Surf Academy Italia.
Vapore1928 si trova in Via Giulio Cesare Procaccini, 4, 20154 Milano
Link all’evento: https://www.facebook.com/events/154777951855678/

 

Vi aspettiamo!

 

Potrebbe interessarti anche

Meteo surf

Commenti