Pubblicità

Aprono gli impianti di risalita a La Thuile Natural Bike Area

di - 20/06/2016

Un’estate di mountain bike ricca di novità e appuntamenti con l’Enduro World Series in programma a La Thuile il 16 e 17 Luglio.

Lorenz Suding a La Thuile Lorenz Suding a La Thuile

La stagione bike di La Thuile è ormai alle porte e la località valdostana si prepara ad una nuova entusiasmante estate in sella.
Gli impianti di risalita Funivie Piccolo San Bernardo SpA che danno accesso alla Natural Bike Area apriranno le porte sabato 25 giugno e rimarranno in funzione fino al 4 settembre. Vi ricordiamo che durante la settimana di evento (dall’11 al 17 Luglio) il Bike Park resterà chiuso e riservato esclusivamente ai rider iscritti in gara.
L’evento clou di stagione sarà l’attesissimo ritorno della Enduro World Series che dopo l’appuntamento del 2014 tornerà a La Thuile con il Round #4 il 16 e 17 luglio 2016, una edizione speciale ricca di sorprese sia per i concorrenti che per il pubblico.

Un emozionante scatto della EWS del 2014 Un emozionante scatto della EWS del 2014

I migliori rider di enduro del pianeta si sfideranno su trail appositamente pensati per l’EWS e che immediatamente dopo l’evento entreranno a far parte della rete sentieristica della Natural Bike Area ampliando ancora di più l’offerta di tracciati disponibili.
Già scelta come location per scattare servizi e produrre materiale esclusivo da rider e aziende del calibro di SRAM con il Video French Lessons e il Campione Italiano di DH Lorenzo Suding con il progetto “Dall’alba al tramonto a La Thuile con Lorenzo Suding” della Grobeshaus Productions, La Thuile si conferma come una delle mete più ambite in ambito internazionale.

Video: SRAM “French Lessons” a La Thuile

A La Thuile vi aspettano sentieri di differente livello che da 2.400 m si snodano fino in valle per oltre 1.000 m di dislivello, dalle morbide curve in appoggio del facile trail H – FLOW, ai tecnici single track e sezioni naturali del lunghissimo e ormai super-famoso K Trail. La zona partenza Seggiovia Bosco Express in paese ospita invece tutta l’area adibita alle prime fasi di apprendimento con il Moustache Kids Park e il divertente tracciato di Dual Slalom. Sempre qui ha sede la Scuola di Mountain Bike di La Thuile che propone pacchetti di lezioni ed escursioni di tutti i livelli anche con E-MTB al cospetto di imperiose montagne come il Monte Bianco o il ghiacciaio del Rutor.

Ancora Lorenzo Suding durante le riprese del progetto "Sunrise to Sunset in La Thuile con Lorenzo Suding" Ancora Lorenzo Suding durante le riprese del progetto “Sunrise to Sunset in La Thuile con Lorenzo Suding”

A questo link maggiori informazioni sulle Tariffe Skipass e le vantaggiose Offerte Speciali in collaborazione con le baite e rifugi Lo Ratrak, Lo Riondet e La Clotze.

Per maggiori info
www.lathuile.it/mtb

[foto: ©La Thuile/MTB]