Arco Street Boulder, un appuntamento imperdibile

Torna ad Arco un appuntamento imperdibile: lo street boulder che si svolgerà il 28 luglio durante il Rock Master Festival.

24/06/2018
scritto da Eva Toschi

Lo street boulder sarà nuovamente protagonista ad Arco: dal primo luglio saranno aperte a tutti le iscrizioni alla seconda edizione.

Grande attesa anche quest’anno per lo street boulder, che porta l’arrampicata tra le vie della città di Arco Garda Trentino: l’evento, alla sua seconda edizione, si svolgerà sabato 28 luglio, mentre le finali si terranno domenica 29 alle 17:30 all’interno del Climbing Stadium, durante la festa di chiusura del Rock Master Festival.

Si tratta di una sfida emozionante di carattere non competitivo, i tracciati verranno realizzati sulle pareti delle case dello splendido centro storico di Arco. In questo modo i partecipanti potranno cimentarsi su blocchi di diversa difficoltà sulle pareti che costituiscono l’arredo urbano.
Dal primo fino al 27 luglio le iscrizioni sono aperte a tutti, anche ai minorenni in possesso di delega dei genitori. In aggiunta sarà possibile iscriversi la mattina del 28 luglio nel centro di Arco. Il costo di 25€ dell’iscrizione comprende la maglia dell’evento e l’ingresso gratuito al Rock Master Festival per tutte le giornate dedicate allo spettacolo verticale.

Come ulteriore novità di quest’anno, quattro blocchi a sorpresa verranno dedicati ai quattro technical sponsor di Rock Master Festival: Wild Country, CAMP, La Sportiva e Sint Roc. Tra coloro che completeranno questi blocchi verranno estratti a sorte i vincitori di alcuni premi offerti dalle aziende.

In palio per la vittoria dello street boulder, sia per la categoria maschile sia per quella femminile, ci sono:
– un soggiorno nella splendida città di Arco,
– una cena in un ristorante ad Arco,
– un buono acquisto del valore di 50€ da spendere presso un negozio di articoli di arrampicata.


Grazie a un’applicazione realizzata da Vertical Life, giovane start up di Bressanone che è ormai un riferimento con l’omonima app che permette di avere sul proprio smartphone i topos di centinaia di falesie e sale indoor in tutto il mondo, i giudici di blocco potranno aggiornare in tempo reale i risultati della gara, che saranno visibili sul maxi schermo del Climbing Stadium e sugli smartphone dei partecipanti.

Il Rock Master Festival 2018 prende il via grazie all’importante supporto dei Technical Partner CAMP, La Sportiva, Sint Roc, Vibram e Wild Country insieme alle aziende Sponsor del Rock Master Village: Grivel, SKYLOTEC, Spider, Stubai, Teva, Vaude, Vertical Life e Zlagboard.

Potrebbe interessarti anche

Commenti