Area Effe Snowpark supportato da Quiksivler

Quiksilver e Pila collaborano in questo 2017 per la realizzazione della mitica AreaEffe, park sviluppato su una superficie di 20.000, Best Snowpark Alpi Ovest 2016

01/02/2017

Quiksilver e Pila sono orgogliose di comunicare la reciproca collaborazione per uno dei migliori Snowpark d’Italia: l’AreaEffe di Pila.

Perfettamente shepato e curato quotidianamente da una crew di veterani capitanata dagli storici rider Ivo Letey e Alessio Bazzana, ha vinto il titolo di Best Snowpark del Nord Ovest agli Snowpark Awards di Skipass 2016. Lo snowpark parte dai 2.200 mt e si sviluppa per 650 metri di estensione lineare su una superficie totale di 20.000 mq.

Per la stagione 2017 il set up è davvero consistente: la linea principale ha quattro kicker in sequenza (10 mt, 15 mt, 14 mt, 16 mt), un table finale di rail con 4 strutture, di cui la cisterna di 6 mt, un box di 9 mt, il tubo singolo lungo 9 mt e un Cbox.

La linea intermedia è composta da 6 table con kicker dai 5 agli 8 metri, abbinati a box dai 6 ai 9 metri. Per i principianti è stata creata un’area composta da due funbox, due kicker e un box easy. Nella linea rail sono stati sistemati un box e un tubo singolo da 6 mt, il pooljam, un dynobox e un box stretto, il raibown e un donkey.

Tra i tantissimi rider che hanno scelto Pila come home resort e l’AreaEffe come snowpark all’interno del quale allenarsi spicca sicuramente Marcello “Marcy” Grassis. Appena 10 anni, fresco dell’ingresso nel team CAPiTA-Union Italy, Marcy è una delle giovanissime promesse dello snowboard italiano. Ha iniziato a fare snowboard a 4 anni, quando il papà gli ha regalato una tavola da 80 cm. Per provarla è andato proprio a Pila, ed è stato subito amore!

Sull’AreaEffe Marcy non ha dubbi: “E’ una bomba! E’ sempre tutto tenuto in maniera perfetta dai ragazzi del park e loro sono simpaticissimi. Mi piacciono i salti grossi e lì ho tanti amici“.

Il 25 e 26 febbraio sarà invece la volta della tappa finale del DEEJAY Xmasters Winter Tour 2017, evento supportato da Quiksilver e Roxy. In particolar modo, nella giornata di domenica 26 si svolgeranno  le DEEJAY Xmasters Big Air Finals, evento finale del tour di Big Air della FSI.

A chiudere la stagione degli eventi dello snowpark AreaEffe sarà invece il “Close The DOORS Camp Out edition”, un contest di strutture freestyle con special obstacle.

Potrebbe interessarti anche

Commenti