Arriva il nuovo Polar M400

26/09/2014
scritto da Redazione 4Mtbike

Polar, multinazionale leader mondiale nella produzione e commercializzazione di training computer, presenta il nuovo Polar M400 con GPS integrato e tutte le funzioni più avanzate per l’allenamento ed anche per il monitoraggio dell’attività quotidiana. E’ il compagno ideale per urban e trail runner che amano le sfide e vogliono spingersi oltre i propri limiti.

Leggero, compatto, il suo design moderno si adatta ad ogni outfit, sia per l’allenamento che per la vita di tutti i giorni. Ideale sia per uomo che per donna, è disponibile in versione bianca e nera. Inoltre, il suo display ad alto contrasto e risoluzione è perfetto per l’utilizzo outdoor in qualsiasi condizione di luminosità.

M400 offre una guida completa all’allenamento e mostra i benefici ottenuti ad ogni sessione. Inoltre, monitora l’attività quotidiana attraverso il conteggio di passi, calorie bruciate e avvisa quando si rimane fermi troppo a lungo.

Dotato di GPS integrato e delle funzioni esclusive Polar Smart Coaching, M400 rileva andatura/velocità, distanza e altitudine. La funzione Back to Start indica la direzione in linea d’aria per tornare al punto di partenza, permettendo di esplorare nuovi percorsi senza il rischio di perdersi. Per sfidare se stessi e sentirsi sempre più motivati, M400 registra i propri tempi migliori e segnala il raggiungimento di nuovi record personali. Inoltre, M400 offre una stima del tempo di fine allenamento, in base alla propria andatura/velocità. La funzione Running Index valuta la prestazione di corsa calcolata attraverso i dati di frequenza cardiaca e andatura, evidenziando i miglioramenti nel tempo.

Tutti i dati possono essere sincronizzati tra M400 e la mobile app e il servizio web Polar Flow, dove è possibile pianificare e analizzare ogni dettaglio degli allenamenti, seguire i propri progressi e lo sviluppo delle prestazioni. Questo servizio online permette di avere una panoramica completa sulle sessioni effettuate e quelle ancora da fare, impostare obiettivi di allenamento ed ottenere una guida per raggiungerli. Inoltre è possible rivivere i propri percorsi e condividerli con i propri contatti della community di allenamento Flow.

Polar M400 sarà disponibile a partire da ottobre 2014 con un prezzo al pubblico consigliato di €159,90 oppure €199,90 per la versione che include il sensore di frequenza cardiaca.

Maggiori informazioni su www.polarm400.com/it

Comunicato stampa

Potrebbe interessarti anche

Commenti