Atomic e la nuova serie

Atomic lancia sul mercato la serie: backland

09/10/2019
scritto da Luca Minigher

Backland non è un luogo, ma un’idea, ed è più vicina di quello che pensate. L’obiettivo di Atomic? Rendere accessibile lo sci “d’avventura”. Perché non serve raggiungere le vette più estreme e lontane, perché bastano anche le colline vicino a casa.

Da questi pretesti, Atomic lancia sul mercato una nuova linea, per la stagione 2020, di sci e scarponi: backland.

BACKLAND 85

Atomic Backland 85 è un modello da sci escursionismo perfettamente equilibrato e adatto a tutti gli sciatori, con una forma specifica per l’escursionismo e la tecnologia HRZN Tech sulla spatola che migliora il galleggiamento sulla neve fresca e polverosa.

atomic 2020 backland 85

Backland 85

 

TECNOLOGIA SCI

 

  • CARBON BACKBONE
  • ULTRA LIGHT WOODCORE
  • CAP SIDEWALL
  • HRZN TECH TIP

Leggero nelle risalite, prestante nel galleggiamento sulla neve fresca, ma anche robusto quanto serve e con una buona tenuta di spigolo, per vivere la montagna a 360°. All’interno di questo sci pulsa un’anima in legno Ultra Light Woodcore realizzata in pioppo/karuba, mentre la sua forma garantisce agilità nelle risalite e presa sicura, soprattutto nelle traversate più lunghe. La tecnologia HRZN Tech sulla spatola, che ne aumenta la superficie del 10%, offre un galleggiamento straordinario sulla neve fresca, riduce la deviazione della spatola e migliora le prestazioni sulla neve ventata. In più, le fibre in carbonio che corrono lungo l’intera lunghezza dello sci offrono massima stabilità, per una sciata potente e sicura su pista e fuori pista. Il tutto completo di pelli pretagliate da abbinare.

 

Il prezzo al pubblico è di 499,0 euro, senza le pelli e senza gli attacchi. Al pacchetto sci potrete aggiungere delle pelli, skin 85, che al moderato prezzo di 99,0 euro vi farà montare un sci efficacie ed efficiente per tutte le occasioni.

Queste pelli pretagliate di alta qualità sono adatte a tutti gli sci della serie Atomic Backland senza bisogno di ulteriore rifilatura. Realizzate per il 70% in misto Mohair per un grip davvero straordinario nelle risalite, offrono anche grande resistenza e lunga durata.

 

BACKLAND CARBON, SCARPONE

Il nuovo scarpone custom Atomic Backland Carbon ha scafo rinforzato, linguetta rigida e scarpetta sostenuta, che lo rendono robusto e molto performante in discesa. La scarpetta è anche perforata nella parte inferiore per una maggiore traspirabilità. In più lo scarpone è dotato di perno Frictionless, sistema Quick Click Tongue e meccanismo Free/Lock 2.0, che libera il gambetto dallo scafo, dandogli una incredibile mobilità naturale di 74°. A differenza degli altri scarponi da sci alpinismo, il Backland si avvale anche della tecnologia Atomic all-mountain, per esempio della Carbon Spine per una sciata potente e del Memory Fit per un comfort insuperabile. Inoltre, il Cross Lace System avvolge il piede, mentre la suola è rockerata per la salita (con linguetta rigida).

 

atomic backland 2020

Backland scarpone alpinismo

 

CARATTERISITCHE

  • MEMORY FIT
  • CARBON SPINE
  • FRICTIONLESS PIVOT
  • PROLITE
  • BOA FIT SYSTEM

 


INFORMAZIONI

www.atomic.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti