Banzai Longboard Classic: semaforo giallo mercoledì 7 giugno!

04/06/2017
scritto da Michele Cicoria

AGGIORNAMENTO “BANZAI LONGBOARD CLASSIC 2017: ” SEMAFORO GIALLO PER MERCOLEDÌ 7 GIUGNO! 

La perturbazione in arrivo è in leggero ritardo e la mareggiata dovrebbe iniziare a spingere nel pomeriggio di martedì, caricando durante la notte su mercoledì ed offrendo una giornata di onde diffratte, spinte dalle bocche di Bonifacio, per tutto il giorno di mercoledì lungo la costa a nord di Roma.

Si ricorda, per chi ancora non l’avesse fatto, di compilare il modulo per la preiscrizione al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/17LV_J1Saonel-5JovnAuaCjRnSX7Tf5UBgfpmKatOzY/edit?ts=59307472

Stay tuned on 4surf!

Partito il waiting period per il Banzai Longboard 2017: nella miglior giornata di onde tra il 25 maggio e il 30 giugno 2017 si svolgerà il contest di longboard nello spot più blasonato d’Italia. Non solo gara, ma una giornata di festa, arte, musica ed expo con gli stand degli artigiani del mare nell’area beach bar del Danny’s Point.
Tutto pronto per il Banzai Longboard Classic, evento organizzato dalla crew del Banzai Surf Club per riportare il  longboard nello spot più blasonato d’Italia. L’appuntamento sportivo sarà arricchito con arte musica e life style. All’interno dell’area del Danny’s Point – Beach bar (Santa Marinella km 56,566 dell’Aurelia, area attrezzata fronte alla sinistra di Banzai) sarà allestito un villaggio colorato dove artigiani del mondo surf mostreranno le loro creazioni al ritmo della migliore surf-music. I longboarder si sfideranno secondo il consueto format con batterie in cui il criterio di giudizio sarà quello standard internazionale ISA.

Le onde previste durante le ore centrali di mercoledì 7 giugno – Modello ECMWF Prognoza

Il Main Event sarà intervallato da una expression session riservata a tavole retrò. Il vincitore dell’expression session sarà il surfer che avrà surfato con più stile e fluidità combinando le classiche manovre del surfing,  rigorosamente su tavola retrò (no truster, si single fin e twinfins, max lenght 6,2′) . L’iscrizione alla gara ed alla expression session è subordinata al perfezionamento della preiscrizione che avverrà secondo le informazioni che potranno essere richieste inviando una mail a  banzaisurfcontest@gmail.com

In collaborazione con:
– Danny’s Point
– Mug Wood
– La Casetta di Arzillo
– Kalufa Surf Camp & School Lanzarote 
– Angels Clean 
– Banzai Surf School 
– Banzai Surf Club 
– Banzai Surf Shop 
– Playa Puravida 
– Kipu Surfboards 
– Adalù  
– Seangolare 
– Land and Sea 
– Fede Surfbag  
– Tatini Art 

Le segnalazioni saranno pubblicate sui siti media partner con il consueto semaforo che girerà al verde almeno 48 ore prima del giorno di gara.
Sono in corso di definizione speciali convenzioni per il pernotto in loco.

Potrebbe interessarti anche

Commenti