Basso Diamante e MAAP, ecco la terza generazione

Basso Bikes e MAAP ancora insieme, ecco la terza generazione della bici che nasce dalla collaborazione tra i due marchi iconici del ciclismo.

05/11/2018
scritto da Alberto Fossati

Basso Bikes e MAAP Cycling Apparel, due brand che non hanno bisogno di presentazioni particolari. Il primo è uno dei nostri marchi di bici maggiormente iconici, in gradi di proporre sempre dei prodotti all’avanguardia in termini di tecnica e design. Il secondo è un’azienda australiana di abbigliamento tecnico, conosciuto e apprezzato per le soluzioni grafiche, in forte crescita in tutto il mondo.

Basso bikes MAAP Diamante Disc 2019

Dalla partenrship e collaborazione tra le due aziende nasce la terza versione della top di gamma di casa Basso Bikes, la Diamante 2019 che sarà presente in catalogo nelle versioni con i freni a disco e rim brakes. Tecnicamente la bicicletta è costruita grazie ad un frame full carbon con tecnologia monoscocca (senza parti in alluminio), con tubazioni dalla sezione tonda. Rispetto al modello precedente è stata migliorata (ridotta) del 50% la torsione sul profilato dello sterzo, che tra l’altro è contrassegnata da un design unico nel suo genere. Questa zona inoltre, proprio per le sue forme include degli spessori appositi per personalizzare senza difficoltà l’altezza della piega manubrio.

Basso bikes MAAP

Sempre se confrontato con il modello della collezione precedente Diamante SV, la versione 2019 della Diamante supporta degli pneumatici con larghezza fino a 28 mm. Nella sezione posteriore, vicino all’inserzione dei foderi obliqui è stato mantenuto il 3B clamp system, una sorta di chiusura integrata per il reggisella: bello e gradevole per l’estetica, efficace e longevo. Il seat-post ha un design specifico per questo progetto, arrotondato nella sezione frontale, con profilo tronco dietro.

3B clamp system

Sei le combinazioni grafiche disponibili, a cui si aggiunge la versione MAAP in oggetto. L’allestimento della bici utilizzata dal pro team nel corso della stagione futura è equipaggiata con componenti Shimano Dura-Ace (trasmissione e ruote), a cui si aggiungono il cockpit e la sella Pro, oltre alle coperture Schwalbe.

Basso bikes MAAP

bassobikes.com

maap.cc

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti