BeBlue apre BeKite: kite trip su catamarano in tutto il mondo!

28/05/2017

BeBlue apre BeKite, tour operator per kite trip in catamarano su tutto il mondo.

Quanti di noi hanno sognato una crociera a bordo di quei magnifici catamarani, il sole, il mare, ore di navigazione a vela nel silenzio più totale, da oggi è possibile unire queste magnifiche crociere con i nostri kite trip preferiti, ma come funziona?

BeBlue, un tour operator che lavora nel mondo delle barche a vela ha deciso di formare una squadra di skipper professionisti e kiter esperti per gestire gli enormi catamarani e accontentare qualsiasi richiesta dei partecipanti, dalla scelta dello spot al lancio dei kiter dalla barca per infiniti downwind, il tutto in totale sicurezza.

Immaginate di alzare il vostro kite in mare aperto, senza nessun pericolo o ostacolo e godervi ore di session in totale tranquillità nelle vicinanze del catamarano pronto ad aiutarvi in casi di necessità.

Finita la session verremo recuperati a bordo e da li la festa continua, musica rilassante, una birra e tanti amici con cui divertirsi.

Ecco, tutte queste emozioni le abbiamo provate in anteprima sperimentando il primo viaggio BeKite, la meta prescelta è stata la Croazia, con partenza dal porto di Spalato per esplorare le varie isole della zona, il bello di questo tipo di crociere è la mancanza di una rotta precisa, di sera insieme allo skipper si guardano le previsioni del vento e i possibili spot disegnando la rotta per il giorno dopo in totale libertà e senza alcun tipo di limitazione.

Il catamarano è un Lagoon 400, un mostro di 13 metri del 2016 con doppio scafo, 4 camere matrimoniali, 4 bagni e un totale di 10 posti letto, la cucina è completa di tutto, ci sono 3 frigoriferi che contengono una quantità smisurata di birra e 2 tavoli per mangiare sia dentro che fuori, lo spazio è perfetto per 10 persone, 40 vele, 15 tavole e un hydrofoil!

Durante la navigazione tra un posto e l’altro, visto che il maestrale entra tutti i pomeriggi, potevamo aprire i nostri kite e seguire il catamarano per lunghissimi downwind verso la meta.

Arrivati sullo spot basta un rapido check per mettere in sicurezza il catamarano e poi tutti in acqua per una jam session tra amici, con l’occhio vigile dello skipper pronto ad aiutare in caso di problemi, garantendoci la tranquillità di provare manovre e divertirci come meglio crediamo.

La sera è sempre una festa, abbiamo avuto la possibilità di scegliere se passarla mangiando fuori in qualche ristorantino tipico attraccati al porto oppure se gettare l’ancora sulla prima baia incontaminata mangiando all’interno del catamarano e passando la serata a guardare un cielo incredibilmente stellato.

I giorni sono passati veloci tra una session e una bevuta che quasi non ce ne siamo accorti, a bordo del catamarano il clima era sereno e rilassato, le battute tra amici erano la colonna sonora e abbiamo avuto perfino la fortuna di incontrare un delfino che ha cominciato a giocare con lo scafo; purtroppo la settimana è volata e siamo dovuti tornare a terra con un po’ di malinconia, con la testa che per un paio di giorni continuava a dondolare ma con la certezza di aver fatto una delle migliori settimane della nostra vita!!

L’esperienza che è riuscita a darci la BeKite è stata unica e mi sento di consigliarla a tutti, dai kiter esperti a quelli alle prime armi, ma anche chi non pratica troverà il navigare tra le spiagge incontaminate un esperienza bellissima!

Per avere maggiori informazioni potete contattare i responsabili BeKite sul sito BeBlue  

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale