I best di Jesper Tjäder

Dal 2013 che il giovane Svedese, Jesper Tjäder, ci lascia senza fiato con le sue performance fuori dal normale

25/11/2017
scritto da Luca Minigher

Il giovane 23enne, Jesper Tjäder, è da anni ormai che fa risuonare il suo nome per tutti i social con le sue performance che lasciano senza fiato e tricks unici. Nel 2013 uscì Supervention filmato da Field Production e Jesper iniziò a sfidare la gravità con tricks mai visti prima in urban e in park.

 

Crediti: Field Production

 

Neanche un anno dopo, Nine Knights 2014, Jesper sorprese tutti e spopolò sul web con un gigantesco double backflip in un trasfer di 55 metri circa.

 

NINE KNIGHTS

 

Non è finita qua. Nel 2015 tra una gara e l’altra di coppa del mondo, Jesper ha collaborato con Redbull per costruire il “parco giochi” perfetto. Dopo sei settimane di costruzione e successiva sceneggiatura è uscito Unrailistic: dove ogni tricks vi fa rimanere a bocca aperta.

 

UNRAILISTIC

 

Ogni anno Jesper ne pensa una e così nel 2016 esce Supervention II, dove ovviamente il livello di creatività è alle stelle. In collaborazione con GoPro il primo loop rail della storia.

 

SUPERVENTION II

 

A fine 2016, assieme ad Emma Dahlström, con il supporto di GoPro i due sciano sulle dune sabbiose del Perù. Ovviamente, anche in questo video i tricks non mancano.

 

GOPRO:DUNES

 

Invece quest’anno, a Saas-Fee, un altro edit dove a fine video troviamo uno switch double prezel.

 

Jesper Tjäder skiing

Crediti: Gopro

Qua trovate il video completo

Arriviamo a conclusione dicendo che non vediamo l’ora di vedere cosa proporrà di nuovo quest’anno e gli auguriamo una buona stagione.


 

INFORMAZIONI

www.gopro.com/

www.youtube.com/user/JesperTjader

www.instagram.com/jespertjader/

www.redbull.com/

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale