Pubblicità

BH G7 Disc, progetto avveniristico

di - 18/08/2015

G7_7

E’ la BH tecnologicamente più avanzata studiata, progettata e prodotta fino ad oggi, bicicletta che anticipa i tempi e si pone come uno dei mezzi più performanti della nuova generazione.

BH G7 Disc rappresenta il risultato di anni di esperienza e sviluppo da parte del settore R&D di BH Bikes. Ogni singolo dettaglio del telaio è stato progettato seguendo rigorose analisi informatiche derivanti dai test effettuati all’interno del wind tunnel.

La nuova G7 ha l’obiettivo di migliorare l’efficienza aerodinamica mantendendo la rigidità strutturale del sistema. I freni a disco integrati rendono la G7 Disc una bicicletta precisa anche in condizioni avverse.

G7_1

La forcella e la sezione della tubazione obliqua, sono concepiti per minimizzare la creazione di turbolenze e consentono all’aria di fluire in maniera lineare nella parte posteriore ed esterna delle tubazioni. L’evoluzione del carro posteriore, con i foderi bassi, comporta un sostanziale miglioramento della resa aerodinamica e trasferisce gli sforzi verso la grossa scatola centrale. Totalmente nuovo, mai utilizzato in passato, il sistema di chiusura del reggisella, che contribuisce a diminuire la resistenza dell’aria e a ridurre la pressione sul telaio e sullo stesso reggisella, una sorta di semi-integrato (simile alla G6). Quest’ultimo ospita la batteria dei gruppi elettronici di natura Di2.

 

G7_2 G7_3

I tecnici della casa basca, in fase di progettazione della G7 Disc, volevano ottenere un telaio tanto leggero, quanto rigido e reattivo, moderno nelle soluzioni ma anche in grado di trasmettere un buon comfort di marcia; tutto ciò è stato ottenuto grazie alla combinazione di fibre Toray T24 e Pitch Fiber. La rigidità laterale viene incrementata grazie al tubo dello sterzo sovradimensionato, al movimento centrale Press Fit 386 e agli innovativi assi passanti da 12mm, che consentono il massimo rendimento a ogni pedalata

 

G7_4

La geometria della G7 Disc conserva la filosofia delle biciclette BH da competizione. Il suo sloping posiziona il baricentro più in basso, rendendo la bici più agile e maneggevole. Il carro posteriore nel suo insieme trasmette ogni pedalata direttamente alla ruota posteriore, minimizzando la perdita e dispersione di energia.

 

G7_5

Il punto di forza della G7 Disc è la capacità di frenata. Il telaio è stato progettato per sopportare lo stress generato in frenata e per adattare il nuovo standard Flat Mount, che alloggia le pinze del freno con maggiore aerodinamicità e più vicino all’asse dei dischi.

 

G7_6