Bianchi Nitron, versatile hardtail XC/Marathon

La front Nitron estende le caratteristiche vincenti della famiglia Methanol a una nuova piattaforma pensata per tutti gli appassionati di competizioni cross country e marathon.

04/05/2018
scritto da Cristiano Guarco

Bianchi Nitron 8NNitron è la nuova hardtail in fibra di carbonio con ruote da 29″ e geometria “pronto gara” per uno specifico vantaggio competitivo in fatto di velocità e agilità. I benefici per i biker sono una migliore impostazione di curva sui sentieri e performance elevate in ogni condizione, sempre a gas aperto.

Bianchi Nitron - sterzo

Costruito utilizzando l’avanzata tecnologia del carbonio Bianchi, il telaio Nitron utilizza profili specificamente dimensionati, dal tubo sterzo ai foderi posteriori, offrendo uno straordinario rapporto rigidità-peso, precisione di guida e ottimi livelli di comfort anche dopo diverse ore in sella. Con quattro diverse taglie disponibili (15, 17, 19 e 21”), c’è una misura perfetta per ciascuno. Il telaio, composto da movimento centrale BB92, tubo sterzo conico e foderi posteriori ridotti da 429 mm con standard Boost 148, contribuisce a garantire il miglior trasferimento di potenza. La geometria è attuale: reach e stack fissati rispettivamente a 447 e 620 mm per la taglia L, BB Drop da 60 mm.

Bianchi Nitron - carro

Input degli atleti professionisti

Il team professionistico MTB di Bianchi ha ispirato la scelta del passaggio cavi interno per il reggisella telescopico sulla Nitron: un componente che rappresenta un trend in crescita per gli atleti XCO e XCM, impegnati su percorsi sempre più tecnici.

Bianchi Nitron - nodo BB

Massima versatilità

La trasmissione della nuova Nitron presenta componenti race-ready dalla massima affidabilità. Un ulteriore dettaglio che rende la nuova Nitron ancor più versatile è il passaggio cavi interno per deragliatore Side-Swing 2x Shimano. Si può scegliere fra la monocorona e la doppia, in base alle esigenze.

Bianchi Nitron - nodo sella

Componenti dedicati

La forcella con grafica abbinata assicura eccellenti capacità di assorbimento degli urti, con un peso ridotto. Con 100 mm di escursione e remote lockout, Nitron è pronta a scendere a tutta velocità sui sentieri ed attaccare in salita, a seconda delle esigenze del rider.

BIanchi Nitron N3

Caratteristiche tecniche del telaio

  • Telaio full carbon monoscocca
  • Geometria 29” Race Ready
  • Sterzo conico
  • Movimento centrale PressFit 41×92 mm
  • Asse posteriore Boost 12×148 mm
  • Deragliatore High Direct Mount
  • Full carbon dropout PM 160 mm
  • Passaggio cavi interno (compatibile deragliatore Side-Swing Shimano e reggisella telescopico)
  • Reggisella 27,2 mm
  • 4 Taglie (15, 17, 19, 21”)
  • 3 Colorazioni (6N su Celeste Bianchi, 8N su base nera, N3 su base rossa)

Info: Bianchi

Potrebbe interessarti anche

Commenti