Big Jump 2014

04/06/2014

Si svolgerà ad agosto sulla spiaggia di Sottomarina in provincia di Venezia il secondo Big Jump Contest, dall’8 al 10 agosto 2014. Durante questa tre giornate ricche di freestyle vedremo i riders sul big air bag contendersi il montepremi di 1000€.

foto big jump 2013 (4)

Visto il grande successo di pubblico e di critica che ha avuto la prima edizione del Big Jump svoltasi a Sottomarina in Piazzale Europa lo scorso 26-27 ottobre 2013, i Ciosoti della Neve a.s.d. Sci e Snow club Chioggia vogliono non solo riproporre l’evento ma ampliarlo e renderlo unico nel suo genere.

Partiamo spiegando cos’è il big jump contest per tutti quelli che non lo conoscono: una gara di sci e snowboard freestyle con una rincorsa e rampa rivestita da geoski, trainati da un vericello si atterrerà su un big air bag (pallone ad aria). Quest’anno oltre allo sci e allo snowboard vogliamo proporre anche lo skate e i rollerblade. La collocazione scelta per la seconda edizione è la spiaggia di Sottomarina (la spiaggia piu` lunga del triveneto), proprio vicino alla Diga di Sottomarina.

foto big jump 2013 (7)

Nel bel mezzo della stagione estiva si porterà la montagna in spiaggia, una cosa strana che non si vede sicuramente tutti i giorni, ma legare il nostro territorio (spiaggia e mare) alla principale attività che promuoviamo molto importante. Tutto intorno alla struttura verrà allestito un campus con alcuni gazebi che ospiteranno una serie di attività aperte a tutto il pubblico che interverrà in spiaggia e saranno presenti gazebi dei partner tecnici che esporranno o publicizeranno i loro prodotti e servizi.

Il tutto condito con animazione dei dj e gruppi musicali per i più giovani e fantastiche animazioni di street dance e hip hop. Le serate si concluderanno con la notte in discoteca per ballare sulla spiaggia. Questo il programma provvisorio:

foto big jump 2013 (6)

Giovedi 07: Pre Party presso il locale Passaparola nel lungomare di Sottomarina;
Venerdi 08: Mattina apertura villagio e prove libere di skate. Nel pomeriggio contest di skate; dopocena festa in discoteca sulla spiaggia.
Sabato 09: Mattina apertura villagio e stand e prove libere di sci e snowboard freestyle; pomeriggio contest di sci e snowboard Professionisti e Prove libere aperte a tutti gli altri. Dopocena gran de festa in spiaggia con musica disco e dj famosi.
Domenica 10: Mattina apertura villagio e stand; prove libere di sci e snowboard freestyle Pomeriggio contest aperto a tutti ed esibizioni di alcuni atleti professionisti. Premiazioni e ringraziamenti finali.

REGOLAMENTO CONTEST

CONTEST PER TUTTI: 
Possono partecipare tutti coloro che hanno una certa dimestichezza con sci e tavola, l’iscrizione ha un costo di circa 10 euro, il contest sarà diviso in 2 giornate, il sabato (9 agosto) prove libere, la domenica (10 agosto) con la fase finale. Ogni concorrente avrà a disposizione 3 salti i quali verranno votati da una giuria tecnica, i punteggi verranno sommati e si stilerà la classifica finale che porterà all’assegnazione del trofeo città di Chioggia e di un sacco di altri premi messi in palio dai ns sponsor.

CONTEST PRO: 
L’iscrizione al contest è gratuita e i pro saranno ospiti dell’associazione sportiva sia per vitto che per alloggio. Il contest dei Pro si svolgerà Sabato mentre la domenica per chi volesse rimanere avranno la possibilità di esibirsi. Ogni pro avrà a disposizione 4 salti, una giuria giudicherà ciascun salto il punteggio verrà sommato e si stilerà una classifica finale che porterà all’assegnazione dei premi in denaro in palio ai primi classificati, per tutti gli altri premi di partecipazione.

Per l’iscrizione al contest dal 1° giugno è possibile effettuare una pre iscrizione tramite il sito internet e confermare il giorno stesso dell’evento l’iscrizione, oppure potrete contattarci tramite mail all’indirizzo:
bigjump2014@gmail.com o chiamarci al numero 389.8274864.

Potrebbe interessarti anche

Commenti