BMC Teammachine SLR01 Disc ltd con Sram eTap AXS

Anche BMC dedica un modello alla nuova trasmissione di Sram. Bella, come sempre elegante, la Teammachine SLR01 è in versione ltd, con il nuovo eTap AXS.

07/02/2019
scritto da Alberto Fossati

BMC è uno dei brand che per primi ha creduto in una gamma completa tra bici con i dischi e gli impianti freno tradizionali, con la Teammachine SLR01 si raggiunge l’apice in termini di design, performance ed eleganza. Anche il marchio svizzero, come altri, ha deciso di celebrare il lancio della nuova piattaforma della trasmissione di Sram, dedicando una bicicletta con questo allestimento, la Teammachine SLR01 Disc ltd.

BMC Teammachine SLR01 Disc ltd

Sotto il profilo tecnico il frame e il cockpit non cambiano, se messi a confronto con la versione top di gamma della gamma Altitude, così come la disponibilità delle taglie, che sono sei e vanno dalla 47 alla 61. La colorazione che è stata pensata per questo modello è una sorta di nero lucido/grigio antracite, sembra quasi un tono su tono, quasi vellutato al cambio di luce. Disponibile nella sola configurazione disco, la BMC prevede le ruote Mavic Cosmic Pro Carbon SL UST tubeless, naturalmente disco, con trasmissione Sram AXS e impianto frenante dello stesso pacchetto. La doppia corona anteriore, 48/35 integra il power meter, con la scala dei rapporti posteriori che è 10/28. I dischi dei freni hanno un diametro di 160 mm per avantreno e retrotreno.

Il prezzo della bici, così come nelle immagini è di 11999 euro.

bmc-switzerland.com

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti