Boa al fianco di due team World Tour per il 2019

Boa rafforza il suo impegno nel mondo del ciclismo professionistico grazie alle due partnership con il Team Bora-Hansgrohe al maschile e Canyon//Sram Racing al femminile.

17/01/2019
scritto da Alberto Fossati

Boa è il brand e il sistema che ha totalmente rivoluzionato l’equipaggiamento per lo sport, in termini di performances e di sviluppo tecnologico. Il rotore è diventato una sorta di moderna icona nel ciclismo moderno ma anche in altre discipline che vogliono abbinare le prestazioni alla sicurezza, senza dimenticare il comfort. Oggi, la stragrande maggioranza delle calzature adotta il sistema Boa per un fitting migliore, piattaforma che sta reinventando anche la categoria dei caschi. Boa, per la stagione 2019 ha stretto un accordo di partnership con il Team Bora-Hansgrohe e con il sodalizio Canyon//Sram Racing, rispettivamente nel World Tour Maschile e femminile.

Le ragazze del Team Canyon//Sram Racing

“Boa è entusiasta di collaborare con due team leader e lavorerà al loro fianco per garantire ai ciclisti prodotti che facciano davvero la differenza, aiutando le loro prestazioni a livelli molto alti”, afferma Alois Badegruber, Direttore Business Unit e Direttore EMEA di Boa Tecnology.

Non solo in bici: il team BORA-Hansgrohe sperimenterà tutti i vantaggi del sistema Boa Fit sia per le scarpe da bici che nelle scarpe per l’allenamento a corpo libero. Specialized, partner di lunga data di Boa e partner del team BORA, fornisce al team le Specialized S-Works 7, calzature presentate ufficialmente nel corso del 2018 e che uno degli ultimi ritrovati sviluppati da Boa, con il rotore in alluminio. Inoltre, Boa vestirà l’intero team e lo staff di BORA con le scarpe da running e da allenamento Adidas Terrex e New Balance.

Adidas Terrex per Bora Hansgrohe

Le Specialzied S-Works7 e la scarpa dopo gara Nwe Balance con rotore Boa

Beth Duryea, Marketing and Communications di CANYON//SRAM RACING: “Siamo incredibilmente lieti che Boa abbia confermato la sua partnership con il nostro team. Fin dall’inizio Boa ha creduto nel nostro progetto ed è stato un partner importante che ha contribuito al nostro successo. Soddisfare un intero team che utilizza il sistema Boa Fit su tutte le calzature da allenamento e da ciclismo è una testimonianza dello stretto rapporto di lavoro di Boa con il nostro team, dell’attenzione al dettaglio del marchio, dell’etica del lavoro e di prodotti innovativi. Siamo entusiasti per il nostro futuro con Boa.“

Nello woman’s team c’é anche la nostra Elena Cecchini:  “Le scarpe sono importanti come la bici. Puoi avere la migliore bici nel mondo, ma non sei più veloce se non hai le scarpe giuste. È importante la rigidità, ma le scarpe comode sono in grado di farti pedalare molte ore senza soffrire. Con il sistema Boa Fit posso regolare la tenuta delle mie scarpe quando ne ho bisogno, anche durante le discese o i momenti concitati durante la gara.”

A Proposito di Boa: Dopo 18 anni di vari test, Boa continua ad essere in testa al mercato del ciclismo con le migliori soluzioni di fit, garantendo precisione, adattabilità e comfort, consentendo ai ciclisti di massimizzare lo sforzo su ogni salita, discesa o sprint.  Boa Technology Inc, creatori del rivoluzionario, premiato e brevettato Sistema Boa Fit, collabora con marchi leader nel mercato per rendere i migliori prodotti del mondo eccellenti. Fornendo soluzioni create appositamente per le tue prestazioni, il Sistema Boa Fit è usato nei prodotti utilizzati per sport invernali, ciclismo, escursionismo/trekking, golf, corsa, sport su campi sportivi, abbigliamento da lavoro, rinforzi medici e protesi. Il sistema consiste in tre parti integrali: una micro rotella aggiustabile, dei lacci leggeri extra-forti ed una guida dei lacci a bassa frizione. Ogni configurazione è progettata per garantire una precisione senza sforzi fornendo una calzatura confortevole, veloce, su misura e che dura nel tempo, sostenuta dalla Garanzia Boa. Boa Technology Inc. ha sede a Denver, Colorado, con uffici in Austria, ad Hong Kong, in Cina, Sud Corea e Giappone.

BOAFIT.COM

Potrebbe interessarti anche

Commenti