Pubblicità

Bollé cycling, ecco il nuovo modello Shifter

di - 08/05/2018

Bollé Shifter, i più curiosi e più attenti gli avranno già notati, indossati ai corridori del sodalizio francese che partecipano al Giro d’Italia. 

Bollé è legato storicamente al mondo del ciclismo: il primo occhiale da ciclismo fu realizzato nel 1958, ed utilizzato al Tour de France da ciclisti famosi come Louison Bobet, successivamente anche da Gianni Bugno e Miguel Indurain (solo per citare alcuni nomi). Da allora, l’azienda ha mantenuto solidi rapporti con ciclisti e team di talento. Tra le partnership più recenti, contiamo quella con il team UCI World Tour AG2R La Mondiale.

Per celebrare 4 anni di collaborazione, i corridori del Team AG2R La Mondiale indosseno in anteprima, in occasione della corsa rosa, il modello Shifter, ultimo nato del segmento Performance e che sarà disponibile nei negozi dal prossimo Settembre. In realtà Romain Bardet, ha indossato Shifter anche in occasione delle Strade Bianche.

L’occhiale Shifter, ultimo arrivato nella linea Bollé Performance, è un omaggio alla storia del ciclismo. Il suo design retro-futuristico soddisfa tutte le esigenze dei corridori e garantisce la massima performance grazie a:

  • Un ampio schermo realizzato in NXT®: un materiale riconosciuto per la sua massima resistenza agli urti e per la sua ottima qualità ottica.
  • Prese d’aria frontali integrate nella montatura per garantire una perfetta ventilazione e prevenire l’appannamento.
  • Il trattamento idrofobico fa scivolare via le gocce di acqua o di sudore
  • Il trattamento oleofobico protegge la lente dalla sporcizia e consente di mantenere una visione ottimale.
  • Aste curve per il massimo comfort e stabilità.
  • Terminali e naselli in gomma per una perfetta aderenza anche in caso di sudorazione.

Bollé Shifter è disponibile anche con lenti graduate, un bel vantaggio per i corridori dell’AG2R La Mondiale che necessitano di lenti correttive. Da Settembre il modello sarà disponibile per tutti gli appassionati di ciclismo con prescrizioni da +6 a -8, in varie colorazioni di lenti e montatura. La lente graduate in NXT® è inserita nello schermo per poter usufruire di tutti i vantaggi di una montatura avvolgente e ventilata.

Il lancio ufficiale del modello SHIFTER è previsto per il prossimo Settembre, e sarà disponibile in 6 colori, di cui uno con i colori del Team AG2R La Mondiale.

Prezzo al pubblico: da Euro 89 a Euro 149

bolle.com

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.